Pineto. Furto fallito, nell’inseguimento restano feriti un ladro e un vigilante

Cronaca

22 maggio 2017

Pineto. Furto fallito, nell’inseguimento restano feriti un ladro e un vigilante

Di Veronica Marcattili

PINETO – Insieme a due complici ha tentato un furto in un’azienda, ma nella fuga si è fatto male ed è finito in manette. Un colpo fallito quello che tre persone hanno provato a mettere a segno a Scerne di Pineto, attorno alle 3 del mattino, ai danni della ditta “Cubo Design” che opera nel settore dell’arredamento.

I ladri, dopo aver forzato una porta laterale dell’edificio, sono entrati all’interno ma non hanno avuto tempo e modo di rubare nulla poiché è scattato subito l’allarme. A quel punto, la banda si è data alla fuga ma sul posto sono piombati in pochi istanti gli uomini della vigilanza privata della “Metropolis Security” e i carabinieri di Roseto. E’scattato l’inseguimento: i tre ladri hanno provato a dileguarsi nelle campagne circostanti, ma uno di loro, Iosif Broasca, 27enne romeno, si è rotto una gamba nel tentativo di scavalcare un cancello. E’stato così arrestato dai militari. Il giovane è stato trasferito all’ospedale di Atri dove è piantonato con l’accusa di furto aggravato in concorso. I complici sono invece riusciti a fare perdere le proprie tracce. Nell’inseguimento è rimasta ferita anche una guardia giurata che si è fratturata una gamba: anche per il vigilante si è reso necessario il ricovero all’ospedale di Giulianova.

https://www.quotidianolacitta.it/pineto-furto-fallito-nellinseguimento-restano-feriti-un-ladro-e-un-vigilante/

Pineto. Furto fallito, nell’inseguimento restano feriti un ladro e un vigilanteultima modifica: 2017-05-23T11:15:19+02:00da sagittario290