Indagini su società security tribunale

AnsaLogo

Cronaca

16 maggio 2017 13:29

Indagini su società security tribunale

Misure anche a consorzio di società di vigilanza Palagiustizia

Fabrizio Cassinelli

(ANSA) – MILANO, 15 MAG – Ci sarebbero anche alcune società del consorzio che ha in appalto la vigilanza privata del Tribunale di Milano tra le attività commerciali destinatarie delle misure emesse dalla Dda di Milano nell’ambito delle indagini sulla famiglia Laudani che hanno portato, oggi, all’esecuzione di 15 ordinanze cautelari in Lombardia e a due fermi a Catania. Secondo quanto si è appreso si tratterebbe di società che forniscono i vigilantes del Palagiustizia.

Nell’operazione che ha coinvolto il consorzio di società di vigilanza che ha in appalto la sicurezza del Tribunale di Milano, secondo quanto si è appreso, sarebbero emersi stretti rapporti tra alcuni dirigenti delle società coinvolte e messe in amministrazione giudiziaria, e alcuni personaggi ritenuti appartenenti alla famiglia dei Laudani. Nel corso dell’operazione, il gip del tribunale di Milano, su richiesta della Dda, ha emesso 15 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti a vario titolo accusati di far parte di un’associazione per delinquere che ha favorito gli interessi, in particolare a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei Laudani. Altri due fermi di indiziato di delitto sono stati eseguiti a Catania. Una conferenza stampa è prevista alle 11 in questura, a Milano, alla presenza del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e del sostituto procuratore Paolo Storari della Dda di Milano, oltre ai rappresentanti della Polizia e della Finanza.

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/05/15/indagini-su-societa-security-tribunale_542b2c0a-6ac1-4fbf-b079-f6177efed8f1.html

Indagini su società security tribunaleultima modifica: 2017-05-17T11:45:03+02:00da sagittario290