Ennesimo furto al mercatino del riuso, due sorelle arrestate

ModenaToday

Cronaca

01 maggio 2017 12:46

Ennesimo furto al mercatino del riuso, due sorelle arrestate

Si trovano in cella con l’accusa di tentata rapina due giovani pluripregiudicate, bloccate dalle guardie giurate e poi dalla Polizia dopo un furto al tric e Trac di via Nobili, ormai meta abituale dei criminali

Due sorelle pluripregiudicate di 26 e 32 anni, entrambe residenti a San Possidonio, sono state tratte in arresto all’alba di oggi dagli agenti della Volante prontamente intervenuti in via Nobili. Le due ragazze, dopo aver scalvato la rete di recinzione, si erano introdotte all’interno dell’isola ecologica Tric e Trac ed avevano prelevato numerose scatole contenenti indumenti e calzature, orologi ed oggetti antichi, caricandole a bordo dell’auto che aveano parcheggiato in strada.

Le prime ad intervenire dopo l’innesco dell’allarme antintrusione sono state due guardie giurate dell’istituto La Patria, che hanno tentato di bloccare le ladre sbarrando loro la via di fuga. Le due giovani sono salite in auto, ma un vigilante si è precipitato nell’abitacolo attraverso il finestrino, ha spento l’auto e ha sfilato la chiave dal quadro.

Proprio in quel momento è arrivato l’equipaggio della Volante, che ha arrestato le due per tentata rapina impropria in quanto, oltre ad avere tentato di appropriarsi della merce, avevano anche aggredito la guardia giurata per cercare di fuggire.

Quanto recuperato è stato integralmente restituito ad un responsabile volontario del centro di riciclaggio e riuso. Le due sorelle annoverano una serie numerosissima di precedenti per furto , per altro commessi o tentati sempre in coppia.

http://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-sorelle-furto-tric-e-trac-1-maggio-2017.html

Ennesimo furto al mercatino del riuso, due sorelle arrestateultima modifica: 2017-05-02T10:45:49+02:00da sagittario290