Con i vigilantes scuole e parchi sono più sicuri

Cronaca

21.05.2017

Con i vigilantes scuole e parchi sono più sicuri

Più sicurezza per gli studenti che vanno a scuola e per i frequentatori del parco Baden Powell, grazie all’accordo siglato dall’amministrazione comunale di Montebello con i Rangers. Si tratta del progetto “Sicurezza integrata” che ha visto affidare l’incarico alla società per operare su due diversi fronti. Il primo è nei confronti degli alunni che si recano a scuola a piedi passando per viale Verona: d’ora in avanti all’andata e al ritorno dalle scuole ci saranno gli operatori della società di vigilanza che gli aiuteranno ad attraversare in sicurezza la trafficata strada. Il secondo affida invece l’apertura e la chiusura del parco intitolato a Baden Powell, ogni giorno, festivi compresi. Il periodo di apertura è infatti dall’1 aprile al 31 ottobre, con orario dalle 8 alle 23, mentre dall’ 1 novembre al 31 marzo sarà dalle 8 alle 19.

Gli obiettivi sono: garantire la sicurezza di chi utilizza il parco, segnalare alle forze dell’ordine eventuali episodi di danneggiamento e tutelare il patrimonio pubblico. Entrambi i servizi sono già in funzione, con il contratto che ha la durata di un anno e è rinnovabile.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/montecchio/montebello-vicentino/con-i-vigilantes-scuolee-parchi-sono-pi%C3%B9-sicuri-1.5714003

Con i vigilantes scuole e parchi sono più sicuriultima modifica: 2017-05-22T11:00:38+02:00da sagittario290