Commercio abusivo in spiaggia, spunta l’idea della vigilanza privata

Attualità

2 maggio 2017 2:46

Commercio abusivo in spiaggia, spunta l’idea della vigilanza privata

Di Massimo Falcioni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vigilanza privata per fronteggiare il problema del commercio abusivo in spiaggia. E’ una delle tante proposte che potrebbe finire sul tavolo della riunione congiunta delle commissioni sicurezza e attività produttive, che si terrà martedì pomeriggio in Comune.

La volontà è quella di contrastare e frenare il fenomeno dei ‘vu cumprà’ che in massa, ogni giorno d’estate, invadono le spiagge della Riviera. Nel mirino non solo i venditori ambulanti che, con la merce in mano, girano tra gli ombrelloni, ma anche vere e proprie bancarelle mobili e carretti che per ore stazionano sulla battigia.

Nell’estate 2016 furono molteplici i blitz e i sequestri in spiaggia, grazie a ripetuti controlli interforze da parte di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Vigili Urbani.

L’idea, qualora andasse in porto, prevedrebbe l’accordo con i balneatori, che dovrebbero contribuire economicamente alla realizzazione del progetto.

https://www.lanuovariviera.it/category/dal-territorio/san-benedetto-del-tronto-notizie/commercio-abusivo-in-spiaggia-spunta-lidea-della-vigilanza-privata/

Commercio abusivo in spiaggia, spunta l’idea della vigilanza privataultima modifica: 2017-05-03T10:45:04+02:00da sagittario290