Con escavatore tentano furto del bancomat, ma vigilante li nota: sfuma colpo a Matino

ilpaesenuovo

Cronaca

27 aprile 2017

Con escavatore tentano furto del bancomat, ma vigilante li nota: sfuma colpo a Matino

Elena Carbotti

MATINO (Lecce) – Era tutto pronto per il colpo, ma questa volta l’effetto sorpresa invece di giocarlo l’hanno subito. Sono dovuti scappare in tutta fretta a mani vuote i banditi che nel cuore della notte appena trascorsa hanno tentato di sdradicare il bancomat della filiale di Matino della Banca popolare pugliese, in via Veneto.

A mettere i bastoni tra le ruote alla banda è stata una guardia giurata dell’istituto di vigilanza privata Fidelpol, che, impegnato in un giro di perlustrazione, intorno alle 3.30 circa si è ritrovato di fronte una scena inequivocabile. Proprio all’ingresso dell’istituto di credito ha avvistato un furgone Fiat Ducato piazzato di traverso lungo la via e, nelle sue vicinanze, un gruppo di individui incappucciati. A completare il tutto anche una pala meccanica, che certamente di lì a poco sarebbe stata utilizzata per sradicare il bancomat.

Così subito è partita la segnalazione del vigilante alla sua centrale operativa ed al 112. In pochi minuti i carabinieri del Norm di Casarano hanno raggiunto il posto proprio mentre la banda, ormai accortasi di essere stata individuata, si stava dando alla fuga a bordo di un’Alfa Romeo 147 di colore scuro, la cui targa, si è poi scoperto, era rubata.

Uno dei balordi non è riuscito a raggiungere in tempo gli altri per fuggire e così si è dileguato a piedi per le vie circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce. I militari hanno effettuato le ricerche nella zona ma senza ottenere alcun risultato. Nelle loro mani sono rimasti il furgone e la pala meccanica, risultati entrambi rubati.

Inoltre al momento gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione sui filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della banca e della zona, dai quali potrebbe provenire qualche indizio utile per identificare i ladri entrati in azione.

http://www.ilpaesenuovo.it/2017/04/27/con-escavatore-tentano-furto-al-bancomat-ma-vigilante-li-nota-colpo-sfumato-a-matino/

Con escavatore tentano furto del bancomat, ma vigilante li nota: sfuma colpo a Matinoultima modifica: 2017-04-28T11:15:22+02:00da sagittario290