Vigilanza privata. Sabato sit in dei lavoratori Ksm

Lavoro

Mercoledì, 29. Marzo 2017 – 12:53

IN PREFETTURA

Vigilanza privata. Sabato sit in dei lavoratori Ksm

Filcams-Cgil Messina proclama lo stato di agitazione del personale impegnato nella sede territoriale. Le richieste del segretario provinciale Andrea Miano

Sabato 1 dalle 9 in Prefettura sit-in dei lavoratori della ditta di vigilanza privata Ksm. La Filcams-Cgil di Messina ha proclamato lo stato di agitazione del personale della sede territoriale nell’ambito della vertenza in atto a livello regionale che prevede un esubero di oltre 400 addetti.

“Chiediamo – fa presente Andrea Miano della segreteria provinciale della Filcams – l’immediato blocco delle procedure di “cambio appalto” avviate dalla Ksm con altri istituti di vigilanza che non sono in regola con il contratto nazionale di settore e con i regolamenti della Questura. La procedura di cessione della Ksm siciliana messa in atto rischia di comportare gravi danni ai lavoratori”. “Le ripercussioni maggiori di quanto si vuole attuare – evidenzia ancora Miano – si avranno per il personale di Palermo e di Messina. Contrastiamo fortemente questa operazione che mette a rischio tanti posti di lavoro anche nel territorio messinese e che mostra risvolti assolutamente negativi sul piano del rispetto delle norme contrattuali e di quanto previsto per l’espletamento delle attività di vigilanza privata”.

http://www.tempostretto.it/news/prefettura-vigilanza-privata-sabato-sit-lavoratori-ksm.html

Vigilanza privata. Sabato sit in dei lavoratori Ksmultima modifica: 2017-03-30T12:00:44+02:00da sagittario290