Vede i borseggiatori derubare un’anziana, guardia giurata li segue e ne blocca uno

veneziatoday

Cronaca

24 marzo 2017 17:14

Vede i borseggiatori derubare un’anziana, guardia giurata li segue e ne blocca uno

E’ successo venerdì mattina in calle dei Fabbri a Venezia. Un cittadino romeno è stato portato negli uffici della polizia locale. Purtroppo la refurtiva era in possesso del complice

Si accorge degli scippatori al lavoro e li segue, riuscendo a bloccarne uno. Ha fatto gli “straordinari” una guardia giurata Sicuritalia libera dal servizio che nella tarda mattinata di venerdì stava camminando in calle dei Fabbri, a due passi da San Marco a Venezia. A un certo punto si accorge di due “vecchie conoscenze” che si muovono in maniera sospetta, guardandosi intorno. L’ipotesi che si trovassero lì per una visita di piacere è stata fugata quasi subito, nel momento in cui i 2 sono stati visti approcciare altrettante persone (in momenti diversi) per derubarle.

I colpi vanno a vuoto, ma la coppia non demorde. Vede un’anziana sopraggiungere: la signora finita nel mirino viene bloccata da uno dei malintenzionati su un ponte. Il piano è collaudato: il compare utilizza una scusa per attirare l’attenzione della donna, l’altro, invece, entra in azione alle sue spalle. Impossessandosi del portafoglio senza che l’anziana si accorga di nulla. E’ stato a quel punto che i borseggiatori sono stati seguiti dalla guardia giurata.

Nel momento in cui quest’ultima intima l’Alt ai delinquenti, i due si dividono. Quello col portafoglio si mette a correre, facendo perdere le proprie tracce. Il compare, invece, iimbocca una calle cieca. Mettendosi in trappola da solo. Sul posto viene chiesto l’intervento della polizia locale, che porta il sospetto, un 34enne di nazionalità romena, nei propri uffici. Purtroppo, però, i soldi trafugati all’anziana sono rimasti in mano all’altro fuggitivo.

http://www.veneziatoday.it/cronaca/borseggiatore-bloccato-guardia-giurata-calle-fabbri.html

Vede i borseggiatori derubare un’anziana, guardia giurata li segue e ne blocca unoultima modifica: 2017-03-25T11:00:19+01:00da sagittario290