Recidivo, stalker torna a processo

Logo-provincia-pavese

Cronaca

19 marzo 2017

Recidivo, stalker torna a processo

Guardia giurata aveva già patteggiato 1 anno e 4 mesi per maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie

di Maria Fiore

PAVIA. La pena di un anno e 4 mesi di carcere non è bastata. G. V., una guardia giurata di 44 anni di Pavia, nonostante quella sentenza avrebbe, secondo l’accusa, continuato a vessare l’ex moglie. Con appostamenti, pedinamenti e valanghe di sms. In un’occasione, sempre secondo quanto ricostruito dalla procura, avrebbe anche cercato di investirla con la macchina.

Ora l’uomo dovrà affrontare un altro processo: il giudice Carlo Pasta lo ha rinviato a giudizio, stavolta per l’accusa di atti persecutori, un reato più conosciuto come “stalking”. La prima udienza è stata fissata per il mese di maggio. La vittima, dipendente della Maugeri, si è costituita parte civile con l’avvocato Francesca Timi, per l’eventuale risarcimento. Che non aveva ottenuto nel primo processo, perché l’ex marito aveva patteggiato e questo, come prevede la legge, esclude la possibilità di costituirsi parte civile. Alla donna, che dopo anni di matrimonio tormentato aveva deciso di denunciare l’ex marito, era bastata quella sentenza, perché sperava che l’incubo fosse finito. E invece, secondo l’accusa, dopo il verdetto, arrivato a ottobre del 2015 e che aveva accompagnato la causa di separazione, era cominciata la persecuzione da parte dell’ex marito. Nei capi di imputazione viene indicato anche l’episodio in cui l’uomo, durante un inseguimento, avrebbe cercato di investirla mentre camminava sul marciapiede. Il giudice Pasta non ha avuto dubbi e ha deciso di far partire un altro processo.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2017/03/19/news/recidivo-stalker-torna-a-processo-1.15058160?refresh_ce

Recidivo, stalker torna a processoultima modifica: 2017-03-20T10:45:48+01:00da sagittario290