Ksm licenzia 405 guardie giurate, l’azienda: “Gare pubbliche aggiudicate sotto costo”

Lavoro

13/03/2017

Ksm licenzia 405 guardie giurate, l’azienda: “Gare pubbliche aggiudicate sotto costo”

Le gare per i servizi di guardiania vengono aggiudicate da enti pubblici e parapubblici sotto il livell di costo. Basti guardare la gara per l’aeroporto di Catania o per il tribunale di Siracusa’. E’ la denuncia della Ksm, azienda leader siciliana nel settore della vigilanza che replica alle notizie diffuse dai sindacati nell’annunciare i 405 esuberi.

“L’azienda, una delle più importanti realtà a livello regionale e facente parte di un gruppo leader a livello nazionale nel settore della Sicurezza, con oltre 7.000 collaboratori, dichiara la sua intenzione a non proseguire i servizi che non garantiscano margini idonei a mantenere e tutelare i diritti di tutti i lavoratori della società – scrive in una nota Ksm -. L’azienda, come conseguenza di questa incresciosa situazione, ha aperto un tavolo di collaborazione con tutte le organizzazioni sindacali, al fine di limitare, per quanto possibile, i disagi e i sacrifici per i propri collaboratori derivanti dalla mobilità, e ripristinare le normali condizioni di mercato e di legalità, in un settore che in questi anni ha sofferto di una deregulation e di una guerra dei prezzi insostenibile. La procedura di mobilità scelta è quella che al momento garantisce la maggiore tutela ai lavoratori”.

http://palermo.blogsicilia.it/ksm-licenzia-405-guardie-giurate-lazienda-gare-pubbliche-aggiudicate-sotto-costo/383354/

Ksm licenzia 405 guardie giurate, l’azienda: “Gare pubbliche aggiudicate sotto costo”ultima modifica: 2017-03-14T11:45:40+01:00da sagittario290