Approvata la proposta di concordato preventivo del gruppo di vigilanza privata Axitea spa

Attualità

24 marzo 2017

Approvata la proposta di concordato preventivo del gruppo di vigilanza privata Axitea spa

Scritto da PBVPartners.

La maggioranza dei creditori ha approvato il piano di ristrutturazione di Axitea spa, il gruppo di vigilanza nato dal consolidamento di Sicurglobal con tutta una serie di piccole realtà del settore acquisite negli ultimi anni e controllato dal fondo Stirling Square Capital Partners.

Nell’operazione appena approvata, in attesa dell’omologa, a fronte di un indebitamento della società pari a circa 200 milioni di euro, si prevede il mantenimento della continuità aziendale tramite l’apporto di nuova finanza per circa 32 milioni di Euro da parte di un veicolo appositamente creato dal fondo di private equity Stirling Square Capital Partners.

Il 23 febbraio 2015 Axitea aveva presentato al Tribunale di Milano una proposta di concordato preventivo in continuità aziendale e il piano contenente la descrizione delle modalità e dei tempi relativi, ivi compreso la proposta di trattamento del debito finanziario alle banche creditrici: Unicredit, Monte Paschi di Siena, Interbanca e Banca Popolare di Milano.

Il Tribunale aveva poi ammesso la società alla procedura di concordato preventivo nel maggio 2015.

Nella procedura di concordato preventivo, Axitea S.p.A. e Stirling Square Capital Partners sono stati assistiti dallo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners per i profili legali dell’operazione, con un team composto da Riccardo Agostinelli, Sergio Fulco, Riccardo Sgrò e Matteo Mengoni e dall’advisor finanziario Equita Sim.

Il ceto creditorio di natura finanziaria è stato assistito dallo Studio Iannaccone e Associati guidato dai partners avvocati Giuseppe Iannaccone e Daniela Carloni, coadiuvati dall’associate Serena Cremonesi.

http://www.aziendabanca.it/legal/approvata-la-proposta-di-concordato-preventivo-del-gruppo-di-vigilanza-privata-axitea-spa

Approvata la proposta di concordato preventivo del gruppo di vigilanza privata Axitea spaultima modifica: 2017-03-25T11:30:31+01:00da sagittario290