Si aggira con una pistola vicino al Ser.D., viene “pedinato” e bloccato dalla polizia

veneziatoday

Cronaca

12 gennaio 2017

Si aggira con una pistola vicino al Ser.D., viene “pedinato” e bloccato dalla polizia

Allarme nel tardo pomeriggio di giovedì in zona via Calabria alla Gazzera. Una guardia giurata segnala il sospetto, che sale in auto e viene fermato sul Terraglio. Arma di plastica

La Redazione

Ancora gli accertamenti sono in corso, fatto sta che l’allarme iniziale è scemato nel momento in cui si è scoperto che la pistola che il sospetto aveva con sé era di plastica. Certo però che girare con un arma giocattolo, specie in ore serali, lo si può fare anche per motivi ben lontani dal lecito. Le ragioni che hanno indotto un veneziano a tenere a portata di mano il “ferro” saranno chiariti successivamente dalle indagini delle forze dell’ordine. Intanto la polizia, nel tardo pomeriggio di giovedì, ha bloccato il sospetto. Portandolo in questura.

L’allerta è scattata quando una guardia giurata in servizio al Ser.D. dell’Ulss3 “Serenissima” ha segnalato alle forze dell’ordine la presenza di un individuo che aveva con sé quella che poteva sembrare un’arma da fuoco in via Calabria, alla Gazzera. L’uomo non si era accorto che il responsabile della sicurezza aveva messo gli occhi su di lui. Dunque è tranquillamente salito in auto e ha messo in moto, dirigendosi verso casa. Attraverso modello, colore e targa del veicolo gli operatori del 113 sono riusciti a risalire all’intestatario e a individuare l’auto per strada.

Il conducente non si è accorto di avere volanti e pattuglie Uopi, l’unità operativa del pronto intervento, alle calcagna. Tutto si è svolto in massima sicurezza. Il sospetto è stato bloccato sul Terraglio, vicino casa. Altri agenti con ogni probabilità erano pronti ad attenderlo vicino alla sua abitazione, ma lo stop è scattato poco prima. A quel punto le forze dell’ordine hanno scoperto che la pistola era finta. L’uomo, veneziano, è stato portato in questura per l’identificazione. La sua posizione giovedì sera era al vaglio.

http://mestre.veneziatoday.it/pistola-finta-gazzera-sert.html

Si aggira con una pistola vicino al Ser.D., viene “pedinato” e bloccato dalla poliziaultima modifica: 2017-01-13T10:45:53+01:00da sagittario290