Giugliano, raid notturno al mercato ortofrutticolo

Cronaca

3 gennaio 2017

Giugliano, raid notturno al mercato ortofrutticolo

I ladri sono entrati dall’accesso secondario: danni per decine di migliaia di euro. Operanti esasperati: “Il comune ci ha tolto anche la vigilanza”

By Dario Moio

GIUGLIANO – Anno nuovo abitudini vecchie. Il 2017 è iniziato nel peggiore dei modi gli operanti del mercato ortofrutticolo di Giuglaino. La scorsa notte, un numero imprecisato di ladri si è introdotto nella struttura, probabilmente scavalcando le recinzioni.

I malviventi sono entrati dall’accesso secondario della struttura e hanno asportato decine di batterie dei muletti utilizzati per il carico-scarico delle pedane. Fortunatamente non hanno danneggiato ulteriormente le postazioni dei banchi di frutta e verdura.

La situazione del MOG è diventata ancora più complicata da quando è scaduto il bando comunale che prevedeva la presenza di una ditta di sorveglianza interna. Per evitare di lasciare la struttura senza controllo, gli operanti hanno pagato di tasca propria un servizio di vigilanza privata che però non può accedere all’interno della struttura comunale. Inoltre anche l’accordo con i vigilantes assunti privatamente dai commissionari è scaduto il 31 dicembre, questa circostanza ha ovviamente favorito i malviventi che hanno potuto agire indisturbati.

Esasperati gli operanti del mercato che chiedono un immediato intervento del sindaco: “paghiamo le tasse, paghiamo il canone e non ci viene garantito nemmeno un servizio minimo di vigilanza che ci tuteli”. Secondo le prime stime ci sarebbero danni per decine di migliaia di euro.

Sul posto indaga la Polizia di Giugliano.

http://www.ilmeridianonews.it/2017/01/giugliano-ladri-in-azione-di-notte-al-mercato-ortofrutticolo/

Giugliano, raid notturno al mercato ortofrutticoloultima modifica: 2017-01-04T11:00:38+01:00da sagittario290