Cosenza, tensione all’ospedale “Annunziata”: guardie giurate prese a calci e pugni

Cronaca

11/01/2017

Cosenza, tensione all’ospedale “Annunziata”: guardie giurate prese a calci e pugni

Una persona è stata arrestata e un’altra è stata denunciata, rispettivamente per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di L S., 29enne già noto alle forze dell’ordine per rapina, furto e con una misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Messina, e G. O. 49enne.

Verso le 10 di questa mattina la volante e il reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale, sono stati inviati all’ospedale Annunziata per una aggressione nei confronti di alcune guardie giurate. Gli operatori di polizia giunti sul posto, hanno trovato i due che avrebbero preso le guardie a calci e pugni due. In particolare uno avrebbe colpito con una testata al volto una Guardia Giurata, provocandole la rottura del setto nasale. Gli agenti hanno quindi bloccato i due uomini, in evidente stato di ebrezza alcolica.

Poi gli agenti hanno ricostruito la vicenda scoprendo che le Guardie Giurate avrebbero invitato i due a lasciare i locali del locale Ospedale, perché intenti a bivaccare, bevendo alcolici e fumando in luoghi ospedalieri non consentiti, nonchè ad importunare le persone presenti all’interno dell’ospedale. All’invito i due avrebbero prima resistito e subito dopo reagito con una violenta aggressione sia nei confronti delle stesse guardie giurate che degli operatori di Polizia intervenuti in un secondo momento.

I due, accompagnati presso gli uffici della Questura, erano censiti penalmente da precedenti di polizia. Alla luce dei fatti accaduti L.S., è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate, mentre G.O. è stato denunciato all’A.G per resistenza a Pubblico.

Cosenza, tensione all’ospedale “Annunziata”: guardie giurate prese a calci e pugniultima modifica: 2017-01-12T11:15:31+01:00da sagittario290