Palermo, rapina alla Banca Sella di viale Lazio. Ferita una guardia giurata, un arresto

Cronaca

12 dicembre 2016

Palermo, rapina alla Banca Sella di viale Lazio. Ferita una guardia giurata, un arresto

Uno dei tre malviventi preso dagli agenti delle volanti. Il metronotte colpito alla testa dal calcio di una pistola

di ROMINA MARCECA

Rapina rocambolesca alla filiale di Banca Sella di viale Lazio, a Palermo. Quattro banditi a bordo di due scooter, armati di pistola, hanno intercettato il portavalori che stava consegnando il denaro agli sportelli, colpendolo alla testa con il calcio di una pistola e tentando di farsi consegnare il sacco. Il metronotte ha però reagito e ne è nata una colluttazione, durante la quale è stato esploso un colpo di pistola e la guardia giurata è riuscita a trascinarsi all’ingresso dell’istituto di credito tenendo con sé il denaro.

La guardia è riuscita anche a entrare in banca, ma i banditi l’hanno seguita e si sono impossessati del sacco contenente 27 mila euro, fuggendo subito dopo. Un’auto di servizio della stessa ditta portavalori, la Gsi Security Group, che si trovava in via Lazio, ha notato che due persone stavano scappando su una moto con un sacco portavalori della stessa ditta: la guardia giurata che era alla guida ha intuito che si trattava di una rapina e ha deciso di speronare lo scooter, facendo perdere ai banditi il bottino e la pistola, che sono stati recuperati. I due banditi hanno abbandonato anche lo scooter e sono fuggiti a piedi.

Uno dei due banditi, ferito sia nella colluttazione sia nella caduta dallo scooter, si era rifugiato in un condominio di via Tevere, dove è stato bloccato dagli agenti di due volanti sopraggiunti nel frattempo. Il quarto complice, così come gli altri due, è invece riuscito a fuggire.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/

Palermo, rapina alla Banca Sella di viale Lazio. Ferita una guardia giurata, un arrestoultima modifica: 2016-12-13T12:00:01+01:00da sagittario290