Quando il guardaroba invernale è figlio di una spesa mai pagata…

Cronaca

Mercoledì 28 dicembre 2016 alle 13:21:48

Quando il guardaroba invernale è figlio di una spesa mai pagata…

Val di Magra – Sono andati a scovarlo a colpo sicuro, a coronamento di un’indagine info-investigativa portata avanti, e poi concretizzata, dai carabinieri di Santo Stefano Magra. Sono intervenuti alle 16 di ieri nel centro principale dell’alta Val di magra, e hanno arrestato un cittadino di origine marocchina, 35 anni, con l’accusa contestuale di rapina impropria, violenza a pubblico ufficiale, resistenza, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Alla lunga sfilza di capi di imputazione si aggiunge pure che il magrebino nullafacente e senza fissa dimora, risultava in Italia in modo illegale.

E’ l’epilogo di un’indagine-lampo, durata poco più di quattro ore. La storia inizia al centro commerciale “La Fabbrica” dove il marocchino era entrato: sguardi circospetti poi la decisione di agire. Entra nel negozio “Oviesse” e fa una spesa senza soldi: estirpando la placca antitaccheggio con una pinza, si era portato via un berretto di lana, una felpa da uomo con cappuccio marca Jeans Wear 72, una sciarpa di lana, due magliette di cotone. Avvistato da una guardia giurata, con le mani nella marmellata, iniziava a spintonarlo per guadagnare una via di fuga.

Un proposito durato poco perché immediatamente dopo, il 35enne veniva braccato dai carabinieri con i quali intraprendeva una resistenza relativa prima della definitiva immobilizzazione. I militari operanti e la guardia giurata non riportavano lesioni, la refurtiva, del valore di centoventi euro complessive, recuperata e restituita ai gestori del popolare negozio di abbigliamento. L’uomo è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto per domattina.

http://www.cittadellaspezia.com/Val-di-Magra/Sarzana-Val-di-Magra/Quando-il-guardaroba-invernale-e-figlio-224208.aspx

Quando il guardaroba invernale è figlio di una spesa mai pagata…ultima modifica: 2016-12-29T11:00:28+01:00da sagittario290