La Polizia arresta tre giovani per rapina e un ricercato tunisino

Cronaca

10/11/2016 – 17:22:08

La Polizia arresta tre giovani per rapina e un ricercato tunisino

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e presso il Commissariato di P.S. Libertà, ieri pomeriggio hanno tratto in arresto Samuele Savoca, pregiudicato palermitano di 21 anni, Andrea Li Volsi, incensurato palermitano di 18 anni e denunciato in stato di libertà e P.A., 17enne palermitano con diversi precedenti di Polizia, responsabili di rapina in concorso. Poco prima avrebbero assaltato il supermercato Ard Discount di via castellana. Le Volanti della Polizia di Stato venivano allertate che i presunti autori della rapina erano stati intercettati da un metronotte e li stava seguendo. Poco dopo gli agenti, grazie alla collaborazione fornita dalla guardia giurata bloccavano in via Castellana uno degli autori della rapina, il quale, dopo aver abbandonato l’autovettura in via Pantalica, era ritornato nei pressi della sua abitazione, sempre seguito dalla guardia giurata.

L’uomo, prima, tentava di accampare diverse scuse per giustificare la sua presenza sul luogo della rapina, ma pressato dagli Agenti e dal ritrovamento dell’autovettura, all’interno della quale venivano rinvenuti i passamontagna utilizzati per compiere il reato, era costretto ad ammettere la sua partecipazione alla rapina. In seguito i poliziotti estrapolavano le immagini del sistema di video sorveglianza del supermercato ed ascoltavano sia i testimoni presenti durante le fasi della rapina sia la guardia giurata, così riuscivano a risalire all’identità degli altri due. Una pattuglia in piazza Armerina notava un giovane che corrispondeva alle descrizioni e veniva prontamente bloccato. Anche a lui, non restava altro che ammettere la sua partecipazione alla rapina: addosso gli veniva rinvenuta la somma di 15 euro, parte del bottino che si erano divisi i malviventi e presso la sua abitazione venivano rinvenuti i capi di abbigliamento utilizzati per compiere il reato. Ulteriori indagini hanno condotto gli agenti al terzo rapinatore, scoprendone identità e domicilio. Durante una perquisizione, rinvenivano anche qui gli abbigliamenti utilizzati per la rapina nonché 3 pistole giocattolo prive del tappo rosso. I tre venivano condotti presso gli Uffici della Questura e, i due maggiorenni tradotti presso la Casa Circondariale “Pagliarelli” mentre il minore veniva denunciato in stato di libertà e affidato ai genitori.

In un’altra operazione agenti Polizia Giudiziaria dell’ufficio di frontiera marittima di Palermo e personale del comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, hanno arrestato Abidi Hosni”, nato a Tunisi, 32 anni, in esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale di bari – ufficio del g.i.p., nei confronti del cittadino tunisino, in quanto elemento cardine del sodalizio criminale disarticolato con l’operazione “ampio spettro” (portata a termine dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari), ma fuggito e rifugiatosi nel paese d’origine. gli agenti riuscivano ad individuare abidi hosni grazie ad un accurato screening dei passeggeri in arrivo dalla tunisia con la nave “catania” che effettua la tratta palermo/tunisi.

Il ricercato veniva scovato rannicchiato in un anfratto seminascosto in prossimità di una scialuppa di salvataggio, e presso la casa circondariale “palermo/pagliarelli” a disposizione della stessa per quanto di propria competenza.

http://www.palermomania.it/news.php?la-polizia-arresta-tre-giovani-per-rapina-e-un-ricercato-tunisino&id=87107

La Polizia arresta tre giovani per rapina e un ricercato tunisinoultima modifica: 2016-11-11T11:30:43+01:00da sagittario290