Giovanni La Mattina, Fronte Nazionale: “Asti, città senza più controllo”

Lettere

05 Settembre 2016

Giovanni La Mattina, Fronte Nazionale: “Asti, città senza più controllo”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giovanni La Mattina del Fronte Nazionale.

“Sono veramente indignato e affranto come una bella città come Asti con circa 80.000 abitanti senza contare tutti i comuni legati a questa città che fa provincia, Asti famosa per il vino, per il palio e ricca di storia ci sia così tanta delinquenza, oramai non si contano più i furti, scippi e reati contro la popolazione.

Ogni giorno apro il giornale e trovo un articolo che commenta un furto , senza contare di tutti i furti che non vengono denunciati pubblicamente. E’ indescrivibile la sensazione di paura che vive la gente astigiana ogni qualvolta che deve uscire di casa, basta pensare all’ultimo increscioso caso dove i ladri fanno razzia nella abitazione di un uomo nel giorno delle sue esequie. Potrei andare a ritroso di fatti incresciosi del genere per giorni.

Tempo dietro noi del Fronte Nazionale abbiamo fatto presente tramite mezzo stampa che bisognava trovare un rimedio ad esempio mettere in pratica il progetto Maroni, ossia “MILLE OCCHI SULLA CITTÀ, Asti ha un numero di circa 150 guardie giurate di vari istituti che pattugliano sia di notte che di giorno, bisogna riorganizzare la polizia municipale e collinare, che facciano posti di controllo sia di giorno che di notte, avevo pubblicato un articolo dove diceva che ci voleva più forze in campo, ma tutto questo non è piaciuto, il motivo non lo so, ma mi rendo conto che la situazione sta degenerando.

Invece è stato introdotto e pubblicizzato un sistema di controllo da parte del comune di Asti e su molti paesi astigiani che hanno aderito OCCHI SULLA CITTÀ, che non è altro che mettere dei cartelli o adesivi, dove delimitava la zona e che le persone aderenti a questo progetto vigilavano volontariamente e nel caso informavano le forze dell’ordine, inoltre il comune di Asti ha investito soldi per installare 48 telecamere sparse per la città. Esito?

Sono cittadino astigiano, lavoro come guardia giurata e sono membro del Fronte Nazionale, avevo proposto di trattenere 50 centesimi di euro dalle tasse comunale per creare un fondo da utilizzare per una maggiore sicurezza sul territorio astigiano, avevo scritto che mi sarei fatto io responsabile per questo progetto affinché non ci fossero discussioni da parte dei vari comuni, visto che non tutti i sindaci sono dello stesso fronte politico.

I fondi stanziati vanno in parte a pagare gli straordinari della polizia comunale e il resto al pattugliamento aggiuntivo delle guardie giurate dei vari istituti di vigilanza messi in campo.

Spero che questo mio appello non venga gettato nel cestino come il precedente. Come Fronte Nazionale nessuno potrà mai dire che noi non ci siamo interessati per il sostegno e sicurezza sul territorio e del cittadino.”

Giovanni La Mattina – Fronte Nazionale

http://atnews.it/al-direttore/11080-giovanni-la-mattina-fronte-nazionale-asti-citta-senza-piu-controllo.html

Giovanni La Mattina, Fronte Nazionale: “Asti, città senza più controllo”ultima modifica: 2016-09-06T11:00:28+02:00da sagittario290