Allarme sicurezza, la proposta dei vigilantes per il paese

Cronaca

22 agosto 2016

FURTI CANARO (ROVIGO) Daniele Cordone e Michele Sciortino, referenti di Fdi- An Alto Polesine, assieme al consigliere di minoranza Denis Bianchini evidenziano la situazione di insicurezza in cui versa il comune preso di mira dai malviventi

Allarme sicurezza, la proposta dei vigilantes per il paese

Il Polesine deve ritornare ad essere un luogo tranquillo e vivibile dove non si deve temere per furti e rapine: questa linea la che i referenti di Fdi- An Alto Polesine intendono percorrere. Il metodo che propongono, come ha già fatto il consigliere comunale Denis Bianchini per Canaro, è l’integrazione di vigilanza sussidiaria alle forze dell’ordine

Canaro (Ro) – I referenti di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale Alto Polesine Daniele Cordone e Michele Sciortino assieme al consigliere comunale di Fdi di Canaro Denis Bianchini lamentano una mancanza di sicurezza nello stesso Comune riferendosi agli episodi di furti a cui la cittadinanza sta assistendo in questi giorni, l’ultimo presso una ditta di via del Lavoro dove sono stati rubati tre automezzi (LEGGI ARTICOLO).

“Addirittura un auto dopo essere stata usata come taxi dai ladri è stata abbandonata in tutta tranquillità, sintomo che essi agiscono indisturbati sicuri dell’incertezza della pena che vige in Italia” aggiungono. Il consigliere Bianchini spiega come si era rivolto all’amministrazione di Canaro proponendo come soluzione quella di integrare vigilantes con agenti essendo questi carenti a causa dei vari tagli del governo (LEGGI ARTICOLO).

Più concretamente i referenti dell’alto Polesine di Fdi avevano incontrato un gruppo di commercianti e artigiani del territorio, vittime di ripetuti furti, al fine di poter formulare proposte e soluzioni. “Il Polesine, un tempo territorio tranquillo e vivibile, sta diventando sempre più bersagliato da furti e rapine e non vogliamo che si trasformi nella Beirut del Veneto” afferma il referente di Fdi An di Pincara, comune vicino a Canaro, Vlenia Zinelli, ricordando che anche il comune di San bellino è stato in questi giorni teatro di furti in abitazioni.

La delegazione ricorda quindi che proposte di integrare vigilanza sussidiaria alle forze dell’ordine ordine è stata sempre portata avanti anche dalla stessa dirigenza provinciale quando Mantovan proponeva di ricalcare il modello di sicurezza intrapreso dal sindaco di Padova Massimo Bitonci. I referenti si dichiarano disponibili ad aprire tavoli di confronto con le varie amministrazioni comunali al fine di proporre tale metodo di lavoro consci del fatto che in tutto il Polesine vi è una carenza di personale delle forze dell’ordine odine, mentre il numero di criminali è in aumento. Sciortino, Cordone e Zinelli infine affermano che “la politica ha l’obbligo di dare risposte ai cittadini stanchi di subire furti anche nelle stesse aziende che già fanno i conti con pressioni fiscali alle stelle”.

http://www.rovigooggi.it/articolo/2016-08-22/allarme-sicurezza-la-proposta-dei-vigilantes-per-il-paese/#.V7xZbOQkrDf

Allarme sicurezza, la proposta dei vigilantes per il paeseultima modifica: 2016-08-23T11:45:27+02:00da sagittario290