Non si adegua alle norme, revocata l’autorizzazione ad istituto di vigilanza

CN24.TV

Cronaca

18 giugno 2016, 13:56

Non si adegua alle norme, revocata l’autorizzazione ad istituto di vigilanza

COSENZA – Dopo i numerosi controlli amministrativi disposti dal questore di Cosenza Luigi Botte presso gli istituti di vigilanza della provincia ed a seguito delle verifiche eseguite nella sede operativa e amministrativa di uno di questi nella sibaritide, è stata inoltrata una proposta alla Prefettura del capoluogo affinché ne venga revocata l’autorizzazione. La richiesta è stata approvata dall’Ufficio di Governo che ne ha disposto la revoca in base alle risultanze delle indagini svolte dagli agenti che avrebbero appurato alcune violazioni da parte dell’istituto di vigilanza, nonostante gli fossero stati concessi tempi tecnici per mettersi in regola.

Il Decreto è stato emesso in conseguenza al mancato adeguamento alla disciplina di riorganizzazione della materia, che prevede nuovi e più stringenti criteri per l’ottenimento o il mantenimento delle autorizzazioni, con lo scopo di garantire una maggiore professionalità nella gestione degli istituti di vigilanza che svolgono importanti compiti ausiliari in materia di Pubblica Sicurezza, attraverso operatori armati: le cosiddette Guardie Particolari Giurate.

Tra le violazioni riscontrate ve n’erano alcune che mettevano a rischio la stessa integrità psicofisica degli operatori a causa, ad esempio, di ripetuti turni prolungati e non conformi alla disciplina contrattuale, con possibili riflessi negativi che avrebbero potuto riverberarsi anche sulla collettività che ad essi si rapportava.

http://www.cn24tv.it/news/136177/non-si-adegua-alle-norme-revocata-l-autorizzazione-ad-istituto-di-vigilanza.html

Non si adegua alle norme, revocata l’autorizzazione ad istituto di vigilanzaultima modifica: 2016-06-19T11:45:28+02:00da sagittario290

2 pensieri su “Non si adegua alle norme, revocata l’autorizzazione ad istituto di vigilanza

  1. Gentilissima Maria Cristina Urbano, non era nostra intenzione usare immagini di Vs. proprietà e ci scusiamo per l’accaduto, ma la notizia e stata postata per come appariva nel link qui di seguito riportato: http://www.cn24tv.it/news/136177/non-si-adegua-alle-norme-revocata-l-autorizzazione-ad-istituto-di-vigilanza.html.

    In ogni caso, noi abbiamo modificato l’immagine in questione e la ringraziamo per la sua tempestiva segnalazione.

    L’amministratore del gruppo

  2. La sottoscritta Maria Cristina Urbano nella sua qualità di consigliere delegato della Corpo Vigili Giurati Spa diffida il responsabile di questa pubblicazione ad usgare immagini di esclusiva proprietà della Corpo Vigili Giurati Spa utilizzate in questo caso a corredo di una notizia assolutamente non riferibile alla società che rappresento e lesiva del suo buon nome. In difetto di immediata cancellazione adiremo le vie legali a tutela dei nostri diritti.

I commenti sono chiusi.