Fallito assalto a portavalori su A14

Cronaca

Mag 04 18:40 2016

Fallito assalto a portavalori su A14

Assalto a un portavalori sull’autostrada A14 tra i caselli di Pescara sud e Pescara Ovest, al km 383,7. L’arrivo di una pattuglia della polizia stradale, chiamata da un automobilista di passaggio, ha costretto i malviventi a bloccare il tutto.

Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in direzione Nord; si sarebbero formati due chilometri di cosa e rallentamenti sulla viabilità ordinaria. Anche in quel caso infatti sembra che ad agire siano stati quattro uomini armati e ben organizzati, che in pochi minuti sono riusciti a portare via migliaia di euro in contanti. Le ricerche dei rapinatori da parte della Polizia Stradale e della altre forze di Polizia si sono svolte anche con l’utilizzo di mezzi aerei. Per chi viaggia verso Taranto uscita consigliata Pescara Ovest. Nel frattempo la banda aveva pensato di utilizzare un mezzo pesante, in transito, dietro la minaccia delle armi, a mettersi di traverso in modo da non permettere a nessuno di passare.

I quattro, dopo aver sottratto le armi ai vigilanti, li hanno tenuti in ostaggio e hanno ‘tagliato’ il tetto del furgone blindato per accedere al vano di trasporto del denaro. Questi ultimi sono stati immobilizzati e disarmati.

A quel punto però è scattata la rocambolesca ritirata del gruppo, che dopo aver esploso qualche colpo di pistola e Kalashnikov in aria si è dato alla fuga a bordo di un furgone rubato.

Sul luogo si registra un chilometro di coda in direzione nord.

http://ciociariareport24.it/2016/05/04/fallito-assalto-a-portavalori-su-a14/

Fallito assalto a portavalori su A14ultima modifica: 2016-05-05T11:15:23+02:00da sagittario290