Botte e spari per la rapina al portavalori

Cronaca

29/05/2016 – 09:29

Botte e spari per la rapina al portavalori

LATINA – Ha studiato i suoi movimenti per giorni, poi ha aspettato la sera in cui i negozi avrebbero fatto registrare gli incassi maggiori ed è entrato in azione. Ma non è stato un gioco da ragazzi, per il rapinatore entrato in azione ieri sera in via San Carlo da Sezze, togliere i soldi dalle mani della guardia giurata che stava prestando servizio di portavalori.

Il piano del bandito solitario è scattato intorno alle 21 quando un vigilantes dell’istituto privato Polspazio si è fermato davanti alla banca Unipol di via San Carlo da Sezze che si trova proprio di fronte al supermercato Orvel, l’ultima delle due grandi attività commerciali dove aveva prelevato i soldi. Quando la guardia giurata è scesa dalla Fiat Panda di servizio con i sacchetti pieni di soldi era tutto in ordine, così si è avvicinata allo sportello automatico per versare i contanti alla cassa continua. Ma ha fatto appena in tempo a poggiare uno dei sacchetti che un uomo, con il volto coperto dal passamontagna e un coltello a serramanico in pugno, gli ha intimato di consegnare il malloppo.

La guardia giurata ha provato a sottrarsi alla mira del bandito spingendolo contro una delle colonne del porticato, ma il rapinatore gli ha dato una gomitata, ha arraffato il sacchetto pieno di soldi ed è scappato verso via Giulio Cesare. Il vigilante si è rialzato e si è messo all’inseguimento del fuggitivo sparando anche tre colpi di pistola che però non sono bastati per intimorire il rapinatore: lo sconosciuto ha approfittato del vantaggio guadagnato per dileguarsi a piedi in direzione di Campo Boario

http://www.latinaoggi.eu/gallery/news/20086/Botte-e-spari-per-la-rapina-al-portavalori.html

Botte e spari per la rapina al portavaloriultima modifica: 2016-05-30T11:45:40+02:00da sagittario290