Mantova, lite all’Iper tra guardia e cliente

Gazzetta_di_Mantova

Cronaca

14 marzo 2016

Mantova, lite all’Iper tra guardia e cliente

Il vigilante lo ferma alla Favorita: «Lei ha rubato». E lui lo denuncia in questura

MANTOVA. Il vigilante c’è andato giù pesante, convinto che il cliente appena passato con la spesa alle casse avesse imboscato qualcosa. «Lei ha rubato» avrebbe tuonato davanti a tutti, parandoglisi davanti. Il cliente, un 43enne giocatore di poker professionista, non l’ha digerita. E dopo aver cercato di allontanarsi e aver reagito, anche fisicamente, all’intervento della guardia giurata, è andato in Questura per querelare il vigilante e il corpo a cui appartiene. Cosa che sembra la premessa di un contenzioso destinato a finire in tribunale.

L’episodio è accaduto all’Ipercoop La Favorita domenica 13 MARZO verso le 13.30 dopo che il cliente aveva passato le casse in compagnia di un’amica e una borsa con una piccola spesa, valore sui 35 euro. «Il vigilante mi ha sbarrato la strada, mi ha mostrato il portafogli con una placca e mi ha detto, davanti a tutti: “Buongiorno, polizia, lei ha rubato” – è la versione del cliente – io non sono un ladro e quella scena in pubblico mi ha fatto vergognare da morire. Gli ho chiesto di appartarci, così gli avrei mostrato la borsa e tutto ciò che voleva. Ma lui non ne ha voluto sapere, diceva che dovevo vuotare la borsa della spesa lì, alla cassa».

Il cliente a quel punto ha perso la pazienza, ha inveito contro la guardia e l’ha minacciata. Poi, una volta nel parcheggio, sempre tallonato dal vigilante, lo ha perfino preso per un orecchio. Poi, chiamata dalla guardia, è arrivata la polizia. Ovvio che la vicenda non finirà qui.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/03/14/news/mantova-lite-all-iper-tra-guardia-e-cliente-1.13127106

Mantova, lite all’Iper tra guardia e clienteultima modifica: 2016-03-15T11:00:32+01:00da sagittario290