Furto sventato nella villa grazie al sistema d’allarme

iltirreno

Cronaca

06 febbraio 2016

Furto sventato nella villa grazie al sistema d’allarme

LIVORNO. Hanno provato di tutto per riuscire a spegnere quella sirena. Sono arrivati addirittura a strappare la centralina dalla parete della stanza, a distruggerla, ma quando ci sono riusciti era ormai troppo tardi, perché una guardia giurata si era già portata ai cancelli della villa. Hanno avuto giusto il tempo di fuggire, ma a mani vuote, lasciando dietro di sé diversi danni.

I malviventi volevano approfittare dell’assenza della proprietaria di casa, un’anziana livornese di 80 anni, sicuri di poter entrare e fare tutto ciò che volevano con calma. E in effetti, entrare sono entrati: hanno spaccato il vetro e la persiana del soggiorno, che gli ha aperto un varco nella villa, ma non appena dentro ha iniziato a suonare l’allarme.

Le hanno provate tutte a quel punto, compresa la distruzione della centralina, ma non c’è stato nulla da fare. Una manciata di minuti ed erano già in fuga, poco prima dell’arrivo della guardia giurata, che lavora per un’agenzia collegata direttamente a quell’allarme. È stata lei a spiegare alle forze dell’ordine cos’era accaduto.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2016/02/06/news/furto-sventato-nella-villa-grazie-al-sistema-d-allarme-1.12910831

Furto sventato nella villa grazie al sistema d’allarmeultima modifica: 2016-02-07T10:45:17+01:00da sagittario290