Assalto a portavalori diretti nel Salento, banditi in fuga con 3 milioni

Cronaca

10 Febbraio, 2016, 07:04

Assalto a portavalori diretti nel Salento, banditi in fuga con 3 milioni

Corrado Fuda

La rapina al portavalori è stata commessa lungo la superstrada Bari-Brindisi, all’altezza di Fasano. La strada è stata sbarrata da alcuni mezzi ed in seguito è stata cosparsa di chiodi per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine.

L’episodio si è verificato intorno alle 13.30, bloccando la circolazione stradale.

Assalto ad un portavalori della Cosmopol sulla statale 379 che collega Bari a Brindisi. E quando uno dei proiettili ha raggiunto la ruota anteriore destra, l’autista è stato costretto a fermarsi. I malviventi hanno prima cosparso l’asfalto di chiodi a tre punte, mentre il resto della banda apriva il portellone del portavalori con la fiamma ossidrica. Il sistema di sicurezza “spuma block” pare non sia entrato in funzione agevolando di fatto il lavoro dei rapinatori.

Negli istanti successivi è giunta la Bmw con un lampeggiante blu sul tettuccio. Sul posto si sono recate diverse pattuglie fra carabinieri delle compagnie di Fasano e San Vito dei Normanni, poliziotti del commissariato di Ostuni e della questura di Brindisi.

I banditi hanno utilizzato anche una Fiat 500 L nera trovata (insieme al Land Rover) nei pressi di Fasano e una Lancia Delta le cui ricerche sono tuttora in corso. Si cercano i banditi nelle campagne fasanesi, anche con l’ausilio di elicotteri.

http://ilpuntontc.com/2016/02/10/assalto-a-portavalori-diretti-nel-salento-banditi-in-fuga.html

Assalto a portavalori diretti nel Salento, banditi in fuga con 3 milioniultima modifica: 2016-02-11T11:30:05+01:00da sagittario290