Ennesimo furto all’Unieuro: terzo colpo con le stesse modalità in meno di un anno.

atripaldanews

Cronaca

19 dicembre 2015

Ennesimo furto all’Unieuro: terzo colpo con le stesse modalità in meno di un anno.

Un varco all’interno della finestra dell’Unieuro in via Appia segando le sbarre in ferro e giorni fa è andato in scena l’ennesimo colpo della banda dei cellulari al negozio specializzato in prodotti di informatica, telefonia ed elettrodomestici. Il terzo con precisione in meno di un anno: gli altri due sono stati messi a segno nel mese di maggio e prima ancora a marzo. Un vero e proprio campanello d’allarme che sta spingendo la direzione del “Parco Commerciale Appia” ad installare telecamere di videosorveglianza collegate direttamente con un istituto di vigilanza privata. La modalità di esecuzione, di fuga sempre la stessa e sempre di notte.

Intorno alle 2.49 di alcuni giorni fa infatti la banda dei cellulari hanno dapprima segato le sbarre di una piccola finestra laterale, poi hanno rotto il vetro con una mazzola creandosi così un varco per accedere all’interno del negozio con l’obiettivo di fare razzia dei prodotti sugli scaffali. In particolare cellulari.

Il rumore prodotto dai ladri ha azionato immediatamente l’allarme interno ma all’arrivo della pattuglia dell’istituto di vigilanza purtroppo nessuna traccia dei ladri, che sono riusciti a scappare via prima di essere acciuffati dileguandosi a piedi lungo la campagna posta nel retro del centro e che sbuca su via Ferrovia.

Una fuga a piedi poiché all’ingresso del parco commerciale, alle ore 23 di ogni sera, viene chiusa la sbarra. Nella fuga i ladri hanno lasciato all’interno del negozio due sacchi pieni di merce che fortunatamente non sono riusciti a portarsi via.

Il terzo colpo in meno di un anno sempre sventati grazie all’arrivo tempestivo di Carabinieri di Atripalda e dell’istituto di vigilanza privata Cosmopol che hanno fatto sempre saltare ogni piano e messo in fuga i malviventi.

Nel mese di maggio i ladri sempre nello stesso lato del centro crearono un foro nella parete in cemento per accedere nel negozio mentre nel mese di marzo tagliando una porta tagliafuoco di emergenza che dà sulla parte laterale.

Gli investigatori sospettano che in azione sia una banda specializzata in furti di cellulari e che tra di loro vi sia almeno uno con funzioni di vedetta che alla vista delle sirene ha lanciato l’allarme per fuggire via.

A rallentare l’intervento di carabinieri e vigilantes la chiusura serale del cancello esterno al parco commerciale, che costringe ogni volta gli agenti a dover lasciare fuori le pattuglie di servizio per proseguire l’inseguimento notturno a piedi.

Il negozio inoltre non è dotato di un sistema di videosorveglianza per cui non potranno essere utilizzate le immagini ai fini dell’attività investigativa per risalire agli autori. Un punto di debolezza che la direzione del Parco commerciale ha deciso di superare facendo installare le telecamere.

http://www.atripaldanews.it/2015/12/19/ennesimo-furto-allunieuro-terzo-colpo-con-le-stesse-modalita-in-meno-di-un-anno-foto/

Ennesimo furto all’Unieuro: terzo colpo con le stesse modalità in meno di un anno.ultima modifica: 2015-12-20T10:45:49+01:00da sagittario290