Schianto in tangenziale a Padova, guardia giurata in coma

MattinoPadova

Cronaca

19 novembre 2015

Schianto in tangenziale a Padova, guardia giurata in coma

L’incidente sul lavoro in Corso Stati Uniti alle 5:30. E’ finito contro un camion. Il sindacato protesta: “Turni eccessivamente stressanti”

di Nicola Stievano

PADOVA. E’ ancora ricoverata in gravi condizioni ed è tuttora in coma farmacologico la guardia giurata coinvolta in un incidente stradale all’alba di martedì in Corso Stati Uniti in zona industriale. M.M., 38 anni, di Cervarese Santa Croce, dipendente di un istituto di vigilanza padovano, era alla guida dell’auto di servizio quando alle 5.30 si è scontrato con un camion, riportando numerose ferite.

Di fronte a questo grave incidente il sindacato autonomo guardie giurate torna a chiedere una maggiore tutela della sicurezza dei lavoratori. «Negli ultimi anni anche a Padova abbiamo perso alcuni colleghi impegnati nel pattugliamento notturno di vaste zone» ricorda il segretario Matteo Lopez. «Spesso si tratta di turni eccessivamente stressanti, durante i quali le guardie percorrono anche più di 200 chilometri in otto ore. Il fatto di sentirsi costantemente monitorati attraverso i rilevatori Gps installati nelle auto aziendali non fa che aumentare la tensione psicofisica dei lavoratori esponendoli al rischio di incidenti. Chiediamo perciò un incontro urgente con il Prefetto ed il Questore per affrontare due questioni: da un lato la revisione della dimensione delle zone di pattugliamento e dall’altro un uso corretto del Gps nelle auto»

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/11/19/news/schianto-in-tangenziale-a-padova-guardia-giurata-in-coma-1.12473934?refresh_ce

Schianto in tangenziale a Padova, guardia giurata in comaultima modifica: 2015-11-20T11:45:21+01:00da sagittario290