Morde il vigilante per fuggire dopo il furto

iltirreno

Cronaca

27 novembre 2015

Morde il vigilante per fuggire dopo il furto

LIVORNO. Ha tentato di mettere a segno un maxi furto di vestiti da Zara, in via Grande, dopodiché è scappata e nella fuga ha anche morso un dipendente. Per questo è stata arrestata una donna di 26 anni. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì intorno alle 14. A dare l’allarme alle volanti il responsabile del negozio che ha raccontato al centralino della questura che personale della vigilanza aveva fermato una donna in possesso di merce rubata e che per darsi alla fuga lo aveva spintonato.

Quando gli agenti sono arrivati in via Grande e le hanno detto che l’avrebbero portata nei loro uffici, la donna ha iniziato a dare in escandescenza, sbracciando e spintonando gli agenti, facendo resistenza, gridando inoltre che non potevano portarla via perché avrebbe pagato. Gli agenti, ricostruiti i fatti, hanno sequestrato la borsa di pelle marrone che la donna aveva usato per il tentativo di furto. All’interno è stato trovato un grosso involucro multistrato di carta argentata, notoriamente usata da chi commettere i furti per eludere il sistema di antitaccheggio. All’interno della borsa capi di abbigliamento femminili, tutti con cartellino e placca antitaccheggio applicata, per un valore complessivo di oltre 315 euro. Tutti sono stati riconsegnati alla responsabile del negozio.

Nella ricostruzione dell’episodio, l’addetto ai clienti ha raccontato che intorno alle 13.45 mentre stava svolgendo il servizio nel reparto donna ha notato la donna entrare in un camerino e uscire con la borsa più grande come volume. Da qui è nato un inseguimento durante il quale la donna ha cercato di scappare spintonando il dipendente, strattonandolo e mordendolo.

La donna di nazionalità marocchina nata nel 1987 e residente a San Vincenzo veniva arrestata per il reato di tentata rapina impropria e trasferita nel carcere Don Bosco di Pisa.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/11/27/news/morde-il-vigilante-per-fuggire-dopo-il-furto-1.12521329

Morde il vigilante per fuggire dopo il furtoultima modifica: 2015-11-28T10:45:24+01:00da sagittario290