Sciopero guardie giurate, sindacati si appellano al Prefetto

Attualità

28/10/2015

Sciopero guardie giurate, sindacati si appellano al Prefetto

Termoli. I sindacalisti Pasquale Guarracino (Uiltucs) e Daniele Capuano (Filcams Cgil) rivolgono un appello al Questore di Campobasso chiedendogli di «recarsi personalmente nella sede dell’Istituto di Vigilanza “La Vigilanza s.a.s.” e anche presso gli altri Istituti di vigilanza operanti nella nostra regione, nessuno escluso, per verificare se la normativa del settore sia realmente rispettata e per sanzionare eventuali irregolarità».

La richiesta arriva nel primo dei due giorni di sciopero consecutivi che le guardie giurate dell’azienda termolese hanno proclamato per protestare contro stipendi dimezzati e promesse non mantenute.

Nel loro intervento, i due sindacalisti segnalano «la sconfortante assenza delle Istituzioni: ormai la protesta dura da mesi e non sono intervenuti né il Sindaco di Termoli, né l’intero consiglio comunale, con l’unica eccezione dell’esponente del Movimento 5 stelle, Nicola Di Michele, neppure per portare solidarietà ai lavoratori in evidente difficoltà, lasciando assolutamente impunito l’Istituto di vigilanza. E fino ad ora né gli interventi del Commissariato di Termoli, né quelli della Prefettura sono riusciti a sbloccare la situazione, che va avanti da tempo e non ci sono state le condizione per un concreto intervento di supporto».

http://www.primonumero.it/attualita/news/1446036026_termoli-sciopero-guardie-giurate-sindacati-si-appellano-al-prefetto.html

Sciopero guardie giurate, sindacati si appellano al Prefettoultima modifica: 2015-10-29T11:45:05+01:00da sagittario290