Tenta di rubare al distributore Esso di San Marco: in manette pregiudicato lucchese

Cronaca

mercoledì, 27 maggio 2015, 15:38

Tenta di rubare al distributore Esso di San Marco: in manette pregiudicato lucchese

Un uomo di 42 anni è stato arrestato questa notte con l’accusa di rapina impropria. Poco prima delle due, una guardia giurata lo ha sorpreso all’interno del distributore di carburante Esso, nella zona di San Marco.

La guardia, appena si è accorta dei movimenti all’interno del bagno, attiguo agli uffici dell’esercizio commerciale, ha subito avvisato il 113 ma, prima che la volante arrivasse sul posto, il ladro si accorge di essere stato scoperto e tenta la fuga che gli viene ostacolata dalla guardia, confortata dall’ udire in lontananza le sirene della polizia. Gli agenti della Questura hanno quindi bloccato definitivamente il ladro ammanettandolo.

E’ stato poi accertato che l’uomo aveva dapprima tentato di forzare, senza successo, la cassa del distributore automatico per poi dirigersi verso la struttura prefabbricata che ospita gli uffici con l’intenzione di accedervi passando dalla parete di lamiera del bagno, dove, utilizzando un grosso cacciavite e un coltello, aveva praticato un foro, rimanendo anche ferito.

La guardia giurata nella colluttazione con il malvivente ha riportato alcune escoriazioni giudicate guaribili in 7 giorni. L’arrestato è stato successivamente rimesso in libertà in attesa che venga processato.

http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2015/05/tenta-di-rubare-al-distributore-esso-di-san-marco-in-manette-pregiudicato-lucchese/

Tenta di rubare al distributore Esso di San Marco: in manette pregiudicato luccheseultima modifica: 2015-05-28T11:30:00+02:00da sagittario290