Via Leonardo da Vinci, rapinano due vigilanti e portano via le pistole

Cronaca

30 Marzo 2015

Via Leonardo da Vinci, rapinano due vigilanti e portano via le pistole

Tre banditi coi volti coperti dai caschi hanno sorpreso le guardie giurate, in servizio per scortare un portavalori. Oltre alle armi i rapinatori gli hanno sottratto quattro plichi. Ancora da quantificare il bottino del colpo messo a segno vicino al Monte dei Paschi di Siena

Rapinati due vigilanti, banditi gli portano via le pistole e quattro plichi. E’ accaduto in via Leonardo da Vinci, nei pressi della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena. Tre rapinatori, entrati in azione con i volti coperti dai caschi, hanno avvicinato le guardie giurate che si trovavano a bordo di una Fiat Panda di servizio per fare da scorta a un furgone portavalori.

Un blitz durato pochi secondi, che gli ha permesso di fuggire senza lasciare traccia del proprio passaggio. I carabinieri, che indagano sulla rapina, stanno passando al vaglio le telecamere di sicurezza piazzate nei paraggi. E’ ancora da quantificare il bottino del colpo. Sempre i militari si sono dovuti occupare in un caso simile meno di una settimana fa, accaduto nella zona di Tommaso Natale.

Una guardia giurata della Ksm, Antonio Lo Monaco (51 anni), è stata aggredita da due malviventi che lo hanno colto di sorpresa e gli hanno portato via la pistola. Subito dopo sono fuggiti a bordo della sua auto per abbandonarla poco distante da lì. Lo Monaco stava effettuando un sopralluogo nel cantiere della Sis di via Bergamotto. L’azienda si sta occupando del raddoppio ferroviario e della chiusura dell’anello rotabile nel capoluogo siciliano.

http://www.palermotoday.it/cronaca/rapina-monte-paschi-siena-via-leonardo-da-vinci-30-marzo-2015.html

Via Leonardo da Vinci, rapinano due vigilanti e portano via le pistoleultima modifica: 2015-03-31T11:30:55+02:00da sagittario290