Siracusa, Guardie giurate del Tribunale: domani incontro decisivo in Prefettura

Cronaca

29 Gennaio 2015

Siracusa, Guardie giurate del Tribunale: domani incontro decisivo in Prefettura

Una riunione decisiva dalla quale le guardie giurate del Tribunale sperano possa uscire una risposta certa per quanto riguarda il pagamento degli arretrati. “Altrimenti torneremo a fare il sit in davanti i cancelli del Palazzo di Giustizia”, tuonano i dodici lavoratori.

Domani, per cercare di evitare che uno dei più importanti obiettivi sensibili della città possa restare scoperto dal servizio di sorveglianza, il Prefetto Armando Gradone ha convocato le parti in causa (azienda appaltatrice, Comune e sindacati) per trovare una soluzione. I lavoratori non percepiscono lo stipendio dal mese di ottobre, cioè da quando il Comune ha assegnato il servizio alla ditta che si è aggiudicata l’appalto.

Proprio sull’assegnazione, con un ribasso d’asta del 18% vuole vederci chiaro anche la Commissione bilancio che nella seduta di ieri, alla presenza del dirigente del settore, l’ingegnere Natale Borgione, ha chiesto di poter accedere agli atti di assegnazione del bando. Intanto però la commissione ha chiesto al Comune di procedere al pagamento con atto sostitutivo delle dodici guardie.

La gestione del servizio di sorveglianza del Palazzo di Giustizia resta un problema a tempo per il Comune, in quanto da settembre di quest’anno, l’onere dovrebbe passare di mano e gestito direttamente dal Ministero della Giustizia.

http://www.siracusanews.it/node/55567

Siracusa, Guardie giurate del Tribunale: domani incontro decisivo in Prefetturaultima modifica: 2015-01-30T11:45:20+01:00da sagittario290