Roma: rissa al centro immigrati di Infernetto, sei feriti tra cui un vigilantes

Cronaca

19 novembre 2014 11:07

Roma: rissa al centro immigrati di Infernetto, sei feriti tra cui un vigilantes

La lite tra due fazioni rivali di africani. Residenti esasperati

di Valeria Cucinieri

Continuano le proteste a Roma per la presenza soprattutto in periferia degli immigrati: questa mattina c’è stata una rissa al centro immigrati Le Betulle, al quartiere Infernetto, dove nei giorni scorsi sono stati trasferiti alcuni minorenni dalla struttura di accoglienza di Tor Sapienza, in seguito delle violente proteste della cittadinanza.

Nello scontro tra due fazioni rivali di africani, sono rimaste ferite sei persone tra cui un responsabile alla sicurezza. Sul posto è intervenuta la Polizia. Nella maxi-rissa, che ha coinvolto circa 50 immigrati, sarebbero stati usati bastoni, sedie e altri oggetti, e creato qualche danno alla struttura.

Intanto non si placa la protesta dei residenti che hanno esposto striscioni nel quartiere contro il centro con su scritto “No al centro di accoglienza”, “Prima gli italiani”. Questa mattina il centro è ancora sotto la sorveglianza delle forze dell’ordine, con una pattuglia dei carabinieri all’esterno dell’edificio e alcuni militari all’interno della struttura che ospita anche un centro per l’alzheimer. Sabato prossimo, alle 15.30, un corteo sfilerà per le strade del quartiere passando anche accanto al centro.

http://italia-24news.it/2014/11/19/roma-rissa-al-centro-immigrati-di-infernetto-sei-feriti-tra-cui-un-vigilantes-41616-28509/

Roma: rissa al centro immigrati di Infernetto, sei feriti tra cui un vigilantesultima modifica: 2014-11-20T11:15:41+01:00da sagittario290