​Rapina al Panorama, condannata tutta la banda

Cronaca

martedì 25 novembre 2014 ore 11:05

​Rapina al Panorama, condannata tutta la banda

Si è concluso il processo per i banditi che nel luglio 2012 assaltarono il furgone portavalori sparando a un passante

PONTEDERA — Da 18 a 16, a 10 anni e otto mesi. Pene severe per i banditi che nell’estate del 2012 assaltarono al centro commerciale Panorama di Pontedera un furgone portavalori che stava prelevando l’incasso del finesettimana, sparando al volto a un passante.

Dopo cinque ore di camera di consiglio, è quindi arrivata la sentenza per i malviventi. Al termine del processo con rito abbreviato, il giudice Giuseppe Laghezza ha condannato Patrizio Amendola a 18 anni, Antonio d’Ambrosio e Salvatore Lamanna a 16 anni, Francesco Di Marco e Arturo Storico a 10 anni e otto mesi. È stato invece assolto Pasquale Puro. I condannati erano accusati di tentato omicidio, rapina e detenzione di armi.

I malviventi sono stati inoltre condannati a pagare, come risarcimento danni per la parte civile, 50mila euro che sono solo una provvisionale visto che la richiesta di risarcimento verrà contemplato nel procedimento civile.

Della banda del colpo nel piazzale del Panorama fa parte anche Emanuele Andreozzi, arresatato solo l’ottobre scorso e probabilmente lui l’autore del ferimento del passante creduto un testimone della rapina.

http://www.quinewsvaldera.it/rapina-al-panorama-condannata-tutta-la-banda.htm

​Rapina al Panorama, condannata tutta la bandaultima modifica: 2014-11-26T10:45:56+01:00da sagittario290