Rubano al “Globo” e sbattono il vigilante contro il muro, in cella quattro rumeni

LaNuova

Cronaca

12 settembre 2014

Rubano al “Globo” e sbattono il vigilante contro il muro, in cella quattro rumeni

Fuga rocambolesca interrotta dalla polizia a Sassari, uno degli arrestati si era nascosto nel cofano dell’auto

SASSARI. Rapina impropria in concorso. È l’accusa con cui agenti della sezione volanti della polizia hanno arrestato a Sassari quattro cittadini rumeni: Cornel Mihai Oprea, 32enne, Costantin Valere Daringa, 25enne, Vicentiu Alexandru Dobrus, 33enne, tutti con precedenti di polizia, e Gabriela Lupu, 37enne.

Gli agenti sono intervenuti a “Globo” dopo diverse segnalazioni sulla presenza di individui che avevano appena commesso un furto all’interno del centro commerciale nella zona industriale di Sassari.

Gli agenti sono arrivati mentre l’addetto alla vigilanza stava discutendo animatamente proprio con uno degli autori del furto, immediatamente fermato, che era rientrato nel centro commerciale pretendendo di riottenere oggetti di sua proprietà rimasti all’interno di una borsa.

La guardia giurata ha spiegato ai poliziotti che due uomini e una donna, poco prima, erano stati sorpresi mentre asportavano merce non pagata, utilizzando una borsa da donna. I tre, una volta scoperti, sono scappati spintonando il vigilante, che è andato a sbattere contro il muro, ma sono stati costretti a lasciare sul posto la borsa.

Gli agenti della volante hanno rintracciato e fermato l’auto con i tre rumeni a circa un chilometro di distanza. Durante la perquiszione sono stati rinvenuti diversi oggetti risultati di proprietà del “Globo”. Uno degli autori del furto, forse per sfuggire alla cattura, si era nascosto all’interno del bagagliaio del veicolo.

I quattro sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Bancali.

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2014/09/12/news/rubano-al-globo-e-sbattono-il-vigilante-contro-il-muro-in-cella-quattro-rumeni-1.9918459

Rubano al “Globo” e sbattono il vigilante contro il muro, in cella quattro rumeniultima modifica: 2014-09-13T11:15:39+02:00da sagittario290