Pannelli solari, boom di furti in provincia di Lecce.

Cronaca

luglio 24, 2014

Pannelli solari, boom di furti in provincia di Lecce. Va a segno un altro colpo, investigatori sulle tracce della banda

LECCE – La razzia di pannelli solari continua. Il bilancio dei furti messi a segno nella provincia di Lecce è ormai di almeno uno a notte. Nella tarda serata di ieri nel mirino è finita il campo fotovoltaico alla periferia di Lecce, in contrada “Marangi”, a ridosso della tangenziale est, a pochi passi dallo svincolo che conduce alla marina di San Cataldo.

Qui, scattato il sistema di allarme venti minuti dopo la mezzanotte, sono giunti i vigilanti dell’istituto di vigilanza “Fidelpol”, che sono riusciti a scorgere in lontananza un furgone Daily Iveco tendonato, di colore verde, sul quale la banda di ladri ha fatto perdere immediatamente le proprie tracce. Dall’immediato controllo è stato accertato che la recinzione del campo fosse stata tagliata e che la maggior parte delle lastre di silicio presenti fosse stata smontata. Alcuni pannelli sono stati portati via, altri abbandonati sul posto. Il danno che l’impianto ha subito è ancora in fase di quantificazione.

Oltre alle guardie giurate, alla periferia di Lecce per avviare le indagini sono intervenuti gli agenti della Questura del capoluogo, che in queste ore stanno visionando i filmati del sistema di videosorveglianza per capire in quanti abbiano agito e individuare qualche particolare per identificare i responsabili.

Da quanto si apprende gli investigatori starebbero seguendo una pista. Non si esclude, dunque, che la banda del fotovoltaico possa finire nei guai da un momento all’altro.

http://www.ilpaesenuovo.it/2014/07/24/pannelli-solari-boom-di-furti-in-provincia-di-lecce-nella-notte-va-a-segno-un-altro-colpo/

Pannelli solari, boom di furti in provincia di Lecce.ultima modifica: 2014-07-25T11:00:21+02:00da sagittario290