Guardia giurata sventa rapina a San Severo

Cronaca

SAN SEVERO, 23/07/2014 13:54:05

Guardia giurata sventa rapina a San Severo

di Redazione

È finita con la fuga dei rapinatori e con il ferimento di una guardia giurata un tentativo di rapina avvenuto ai danni del negozio Sigma di San Severo di via IV novembre.

Tre persone, a bordo di uno scooter T-Max nero, si sono fermate nei pressi del negozio di generi alimentari davanti al quale era appostata una guardia giurata della Urban Security. I tre, probabilmente originari di San Severo stando alle prime ricostruzioni investigative, avevano il volto coperto da caschi integrali con visiera scura. Almeno uno di loro era armato. Scesi dal mezzo hanno aggredito l’agente, in divisa e in possesso di regolare arma d’ordinanza, con calci e pugni. Uno dei tre ha sferrato un colpo in testa alla guardia con il calcio della pistola. Nella colluttazione quest’ultimo è stato stordito e disarmato.

Nonostante l’aggressione e il conseguente stordimento dela guardia, grazie alla sua tempestiva azione i tre malviventi non sono riusciti a mettere a segno il colpo programmato e si sono dati alla fuga. L’uomo è dovuto ricorrere alle cure mediche per l’aggressione subita, ma non ha riportato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Severo che, attraverso le immagini registrate, cercheranno di risalire all’identità dei tre malviventi.

http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=86903

Guardia giurata sventa rapina a San Severoultima modifica: 2014-07-24T11:30:15+02:00da sagittario290