Al grido di «Odio i comunisti» sfascia camper, sedi del Caf e della CGIL

Cronaca

12 luglio 2014 | 13:23

ARESE

Al grido di «Odio i comunisti» sfascia camper, sedi del Caf e della CGIL

Protagonista una guardia giurata di 51 anni ora in osservazione al Psichiatrico di Rho

di Redazione Milano Online

Ce l’aveva con «i sindacalisti e i comunisti» in genere e così P.M., 51 anni, guardia giurata di Arese, venerdì notte è uscito di casa con un martello e ha rotto i vetri del camper degli Slai-Cobas, parcheggiato da anni con tanto di bandiere davanti alla portineria est del sito dell’ex- Alfa Romeo di Arese.

Nulla a che fare con le vertenze in atto, ma solo un raptus che l’ha portato a rompere i vetri, a staccare le bandiere e a lasciare pure la «firma» sul malfatto, la fotocopia della sua tessera di un partito di centro-destra. Ma la notte folle dell’uomo non è finita. Da Arese è andato a Pero dove sono presenti un CAF pensionati CISL e la locale sede CGIL. Anche qui stesso modus operandi, martellate alle vetrine e «firma» con fotocopia della tessera. I Carabinieri di Rho, una volta avvisati hanno identificato l’autore. Nella sua casa, perquisita, è stato trovato in un armadio il martello utilizzato che è stato sottoposto a sequestro unitamente alla pistola detenuta legittimamente, in quanto guardia giurata. Ora dovrà affrontare un processo per danneggiamento aggravato e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Davanti ai militari si è giustificato così: odiava i sindacalisti e i comunisti. Nel corso della mattina di sabato l’uomo ha poi dato ulteriori segni di squilibrio in un esercizio pubblico di Arese e per lui si è proceduto ad accompagnamento presso l’ospedale di Rho ove si trova in osservazione nel reparto di psichiatria. Anche in questa occasione si era messo ad urlare e a spintonare l’avventore di un bar perché aveva l’aspetto di un «comunista».

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_luglio_12/al-grido-odio-comunisti-sfascia-camper-sedi-caf-cgil-d021ac3a-09b5-11e4-bfee-4a37bea40287.shtml

Al grido di «Odio i comunisti» sfascia camper, sedi del Caf e della CGILultima modifica: 2014-07-13T11:30:27+02:00da sagittario290