Sventato un assalto ad un furgone portavalori da parte della P. S. di Andria.

Cronaca

giovedì 17 aprile 2014

Il tutto è avvenuto nella mattinata di ieri lungo la S.S. 16

Sventato assalto ad un furgone portavalori dagli agenti della Polizia di Stato

Un’Audi ed un jammer di grosse dimensioni ritrovati nelle campagne circostanti, i malviventi sono riusciti a dileguarsi

La Redazione

Nella mattinata di ieri, è arrivata una segnalazione sulla linea “113”, dal personale del reparto “Prevenzione crimine” di Bari, libero dal servizio, che mentre stava percorrendo la S.S.16 bis, giunto altezza dello svincolo Trinitapoli-San Ferdinando in direzione Foggia, aveva notato due autovetture Audi di grossa cilindrata di colore scuro, con all’interno delle persone travisate da passamontagna, che seguivano un furgone di colore bianco, scortato da personale di un Istituto di Vigilanza privato.

Immediatamente il personale della Polizia di Stato ha allertato il personale di scorta del furgone, facendo partire subito il piano antirapina sul territorio.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Andria, sulla S.P. 149, precisamente nei pressi della c.da “Pozzelle Murge”, avevano notavano provenire dal senso opposto di marcia, un’autovettura Audi di grossa cilindrata di colore scuro, i cui occupanti alla vista dell’auto della “volante”, hanno invertito la rotta.

E’ partito un inseguimento, che ha portato i poliziotti a ritrovare l’auto occultata in quella zona, nascosta tra i cespugli, individuata poi dal personale del Reparto volo, fatto convergere per il rintraccio dell’auto.

L’auto aveva delle targhe clonate, ed è stata ritrovata abbandonata tra due alberi. Sul posto è stata effettuata anche una perlustrazione tesa alla ricerca degli occupanti o ulteriori tracce utili ad individuare la via di fuga, ma senza successo.

Sul posto oltre all’auto, gli agenti di P. S hanno ritrovato a circa cento metri, uno jammer (inibitore di frequenza) di grosse dimensioni posizionato in una cassetta porta attrezzi e nascosto tra i cespugli, nonché altro materiale, tra cui un altro Jammer all’interno dell’auto.

Sono in corso accertamenti della Polizia di Stato per individuare gli autori del reato.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/282433/news.aspx

Sventato un assalto ad un furgone portavalori da parte della P. S. di Andria.ultima modifica: 2014-04-18T12:00:56+02:00da sagittario290