Ruba le uova di Pasqua dall’ipermercato: vigilante rischia il licenziamento

Cronaca

Martedì 22 Aprile 2014 alle 09:13

Ruba le uova di Pasqua dall’ipermercato: vigilante rischia il licenziamento

di Tranquillino CAVALLO

Un sorvegliante del centro commerciale “Auchan” di Mesagne è stato denunciato dagli agenti di commissariato di polizia per furto aggravato dopo che, durante la notte di sabato scorso, aveva portato via uova pasquali nascondendoli nel portabagagli della sua auto.

L’azione non è passata inosservata poiché i vigilantes in servizio nell’ipermercato si sono accorti della manovra e al termine del turno l’hanno bloccato rinvenendo la refurtiva in auto. L’uomo ha accusato un malore ed è caduto per terra. È stato soccorso dai suoi stessi colleghi che hanno chiamato il 118: l’uomo è stato così trasferito presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi per essere sottoposto ad accertamenti. Probabilmente l’uomo adesso rischia il licenziamento.

I fatti si sono verificati sabato notte quando un dipendente della società che effettua la sorveglianza interna al centro commerciale, poco prima delle tre è arrivato nell’ipermercato per iniziare il suo orario di lavoro. L’uomo, residente in provincia di Taranto, ha timbrato ed è entrato nella struttura. Poi ha salutato i colleghi e ha iniziato il suo turno andando su e giù per il supermercato. A un tratto, quando si è assicurato che i colleghi fossero da tutt’altra parte, ha tirato fuori dalla tasca due buste di plastica di colore nero, generalmente utilizzate per deporre i rifiuti, e si è avvicinato agli scaffali in cui c’erano le uova pasquali di cioccolato. Ne ha prese alcune e le ha deposte nei sacchi. Quindi si è allontanato verso l’uscita interna.

Dopo essersi assicurato che nessuno lo avesse notato, è uscito dall’ipermercato e ha raggiunto la sua auto. Ha aperto il cofano e vi ha deposto i sacchi con le uova di cioccolato. Infine è ritornato nel supermercato e ha continuato il suo giro d’ispezione come se nulla fosse. Tuttavia, la sua azione era stata notata dai vigilantes del servizio che si sono insospettiti. Hanno raggiunto la sala operativa e hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza.

E a quel punto hanno constatato che il collega aveva sottratto della merce. A loro non è rimasto altro da fare che avvisare i responsabili dell’ipermercato di quanto accaduto. Insieme hanno disposto di beccarlo con le mani nel sacco. Intorno alle ore 8 del mattino di sabato l’uomo ha terminato il turno di lavoro. Ha salutato i colleghi e si è diretto verso l’auto.

Mentre stava per salire è stato bloccato dai vigilantes e dai responsabili dell’Auchan che l’hanno invitato ad aprire il portabagagli. Prima ha tergiversato poi è stato costretto ad aprire e mostrare la refurtiva. Infine è scoppiato a piangere fino ad accusare un malore. È caduto per terra ed ha sbattuto la testa sul selciato. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 i cui sanitari hanno disposto il trasferimento presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi dove è tuttora ricoverato. L’uomo è stato denunciato per furto e adesso rischia il licenziamento.

Ruba le uova di Pasqua dall’ipermercato: vigilante rischia il licenziamentoultima modifica: 2014-04-23T10:45:01+02:00da sagittario290