Foggia: bancarotta fraudolenta per 37mln di euro, parla Istituto di vigilanza

Cronaca

11 dicembre 2013

Foggia: bancarotta fraudolenta per 37mln di euro, parla Istituto di vigilanza

Redazione

FOGGIA – istituto di vigilanza di Foggia accusato di bancarotta fraudolenta di 37 milioni di euro, a commentare l’accaduto Vincenzo del Vicario, segretario nazionale Sindacato Autonomo Vigilanza Privata.

Non si può che ringraziare la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia per il lavoro svolto contro l’illegalità nella vigilanza privata.

I finanzieri pugliesi, svolgendo egregiamente il loro mestiere, hanno anche dimostrato particolare attenzione ai diritti dei più deboli: le Guardie giurate e i lavoratori.

Fermo restando il definitivo accertamento delle responsabilità nelle sedi giudiziarie della bancarotta fraudolenta di 37 milioni di euro oggetto del controllo, la situazione riscontrata è indicativa di un assai più generalizzato sentimento d’impunità che pervade il settore.

Purtroppo a fare le spese di questa situazione sono sia i cittadini utenti del servizio sia i titolari onesti di istituti di vigilanza che si comportano correttamente e che debbono subire dai ‘pirati’ una pericolosa ‘concorrenza sleale’.

Anche in Puglia, infatti, ci sono onesti imprenditori, ai quali il Prefetto dovrà guardare ove si decidesse, sulla base degli odierni accertamenti, di revocare le licenze e ciò, soprattutto, al fine del mantenimento degli attuali livelli occupazionali.

Vincenzo del Vicario – segretario nazionale Sindacato Autonomo Vigilanza Privata

http://foggia.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2013/12/news/foggia-
bancarotta-fraudolenta-per-37mln-di-euro-parla-istituto-di-vigilanza-27677.html/

Foggia: bancarotta fraudolenta per 37mln di euro, parla Istituto di vigilanzaultima modifica: 2013-12-12T11:45:52+01:00da sagittario290