Aprilia, sospetta siano ladri e si avvicina: vigilante accoltellato

Sezione: LATINA

18-08-2012

Aprilia, sospetta siano ladri e si avvicina: vigilante accoltellato

di Giorgio Nardinocchi

22847595.jpgAPRILIA – Ferma due individui in atteggiamento sospetto davanti a uno stabilimento di Aprilia e viene accoltellato. È accaduto l’altra notte a un metronotte dell’istituto di vigilanza di Aprilia mentre era in servizio nella zona industriale.

Si vede che i tempi cambiano. Una volta tra guardie e ladri erano sempre questi ultimi ad avere la peggio. Oggi invece accade il contrario. E anche se si è in divisa e per giunta armati, come sono i metronotte, può accadere quello che è successo l’altro ieri notte a una guardia giurata di Aprilia che ha rimediato una ferita d’arma da taglio e un po’ di escoriazioni per le botte ricevute.

Il vigilante, 37 anni e una discreta esperienza sulle spalle, era in servizio nella sua zona. Si trovava nell’area industriale della Caffarella in via della Meccanica ad Aprilia. Stava effettuando il solito giro per controllare le aziende assistite dalla compagnia di cui è dipendente. Un’occhiata all’interno degli uffici e nei capannoni per controllare che tutto sia in ordine e poi inserisce il tagliando dell’istituto di vigilanza nel battente del cancello. Terminata l’operazione, però, la guardia nota che davanti allo stabilimento vicino a quello appena controllato c’erano due persone in atteggiamento che lui in quel momento e a quell’ora della notte (era l’una meno venti) ha giudicato sospetto. L’azienda davanti alla quale si trovavano i due opera nel campo dei servizi. Il vigilante gli va incontro e gli chiede perché si trovassero lì in quel posto. I due, a detta del vigile, erano dei nomadi.

Non accettano di essere scambiati per ladri. Nasce una discussione che degenera in una vera e propria colluttazione. Il vigile che è un uomo esperto evita di estrarre la pistola per non mettersi nei guai e cerca di difendersi usando solo le mani. Ma uno dei due aveva un coltello e lo usa ferendo, per fortuna solo leggermente, la guardia giurata. Quindi spariscono dileguandosi nella notte prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri. Il vigilante è stato successivamente accompagnato in clinica dove è stato medicato e dimesso. Le ferite riportate non hanno richiesto il ricovero.

http://www.ilmessaggero.it/latina/aprilia_ladri_vigilante_coltellata/notizie/214700.shtml

Aprilia, sospetta siano ladri e si avvicina: vigilante accoltellatoultima modifica: 2012-08-19T11:45:00+02:00da sagittario290