Genova, dopo gli angeli del fango ecco gli avvoltoi

Cronache

Lunedì, 14 novembre 2011 – 08:25:08

Genova, dopo gli angeli del fango ecco gli avvoltoi

alluvione-genova-29-400.jpgSono una sopra sull’altra. Accatastate, formano un corpo informe e ammaccato. Sono le automobili del disastro di Genova, ammassate in quello che è diventato un enorme cimitero di macchine. Ma per loro dal fango non escono gli “angeli” che hanno aiutato commercianti e abitanti della città ligure a ripulire la città. Su di loro aleggiano gli avvoltoi, pronti a portare via un qualsiasi oggetto sopravvissuto al nubifragio.

Nel fine settimana le guardie giurate della Security Group hanno avuto un bel da fare. Decine di assalti respinti, quasi tutti nelle ore notturne. Per respingere gli sciacalli hanno dovuto richiedere l’aiuto anche della guardia di Finanza e dei vigili urbani.

Approfittando delle tenebre, sono tantissime le persone che entrano nella gigantesca discarica di rottami per portarsi via qualcosa, un piccolo trofeo dell’alluvione. Provano a vedere se ci sono autoradio, cd e porta cd, batterie e, ovviamente, ricambi auto. Senza disdegnare elettrodomestici, materassi. O anche altro. Qualsiasi cosa fosse poi possibile rivendere al mercato nero.

Per farlo si aggirano intorno a piazzale Kennedy, dove una pala meccanica distribuisce e ammassa le auto, creando quel grosso cimitero meccanico che si trova ora. Gli accessi sono vari, e loro come piccole zanzare cercano il migliore punto d’accesso. Dalle recinzioni del parco giochi oppure dal mare.

Alcuni di loro sono anche molto giovani. E l’esercito di forze dell’ordine necessario per respingere gli avvoltoi è sempre più grosso. D’altra parte, a Genova non ci sono solo angeli.

http://affaritaliani.libero.it/cronache/genova-dopo-gli-angeli-del-fango-ecco-gli-avvoltoi141111.html

Genova, dopo gli angeli del fango ecco gli avvoltoiultima modifica: 2011-11-15T11:00:00+01:00da sagittario290