Guardia giurata derubata via Lorenteggio

Cronaca

mercoledì, 23 novembre, 2011 alle 13:23

Guardia giurata derubata via Lorenteggio
Milano, rubata auto con pistola a bordo

La guardia era scesa a prelevare al bancomat; rapidissimo il ladro

Pistola_10-300x168.jpgE’ successo in un istante, in via Lorenteggio.

Una guardia giurata è scesa per pochi istanti dalla propria auto, per prelevare ad un bancomat.

Il tempo di un click e alle sue spalle un ladro gli ha rubato l’auto, veloce come un fulmine.

Impossibile, infatti, intervenire per bloccarlo.

L’unica cosa che la guardia ha potuto fare, è stata recarsi immediatamente a fare denuncia.

A bordo dell’auto, infatti, c’era anche la sua pistola di ordinanza.

Del fatto ora, se ne occupa la Polizia.

Di Redazione

http://www.cronacamilano.it/cronaca/20017-guardia-giurata-derubata-via-lorenteggio-milano-rubata-auto-con-pistola-a-bordo.html

Guardia giurata derubata via Lorenteggioultima modifica: 2011-11-24T12:00:00+01:00da sagittario290

Ladro romeno ferisce un vigilante

Sabato 19 Novembre 2011,

Ed: PADOVA
Pagina: 5

CENTRO GIOTTO

Ladro romeno ferisce un vigilante

6631.jpg(C. Arc.) Dovrà rimanere a riposo una ventina di giorni il vigilantes di 29 anni che giovedì pomeriggio ha tentato inutilmente di fermare un ladro che aveva appena rubato un paio di scarpe dal negozio Pittarello all’interno del centro Giotto di via Venezia. M.R. queste le iniziali del ferito, ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra le corsie del negozio. L’ha seguito con lo sguardo fino a quando il sospettato si è defilato senza pagare le scarpe. Nella collutazione Florian Gruboy, romeno di 29 anni ha spintonato a terra la guardia per guadagnarsi la via di fuga. L’uomo si è fratturato un braccio. Immediato l’allarme ai carabinieri. Sul posto è intervenuta un’autoradio della Radiomobile che, dopo aver acquisito importanti elementi sul rapinatore, si è messa alla ricerca del sospettato. Dopo circa un’ora il romeno è stato scovato in via Masini a cinquecento metri dall’Auchan. Occultate sotto il giubbotto aveva ancora le scarpe poco prima rubate. Invece di arrendersi ai carabinieri, il ladro ha cominciato a colpire con calci e pugni i militari per tentare di guadagnarsi la fuga. Dopo qualche istante è stato reso inoffensivo e portato in caserma in stato d’arresto.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3441614&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=vigilantes

Ladro romeno ferisce un vigilanteultima modifica: 2011-11-20T12:00:00+01:00da sagittario290

Violenta rapina al centro Giotto

Venerdì 18 Novembre 2011,

Ed: PADOVA
Pagina: 13

STANGA Guardia giurata si spezza un braccio per acciuffare il ladro di scarpe

Violenta rapina al centro Giotto

41412487.jpgViolenta rapina, ieri pomeriggio, al centro Giotto alla Stanga. Un romeno di 29 anni è entrato nel negozio Pittarello e ha rubato uno o due paia di scarpe. Poi, senza dare nell’occhio, ha guadagnato l’uscita, ma un addetto alla sorveglianza del grande magazzino si è accorto di tutto. Si è così lanciato all’inseguimento del ladro e una volta raggiunto lo ha bloccato. Il romeno però si è subito divincolato e ne è nata una colluttazione. I due, dopo pochi secondi, sono finiti a terra. Intanto alcuni dipendenti del centro Giotto hanno chiamato i carabinieri. Il ladro è riuscito a scappare, perchè la guardia giurata si è ferita a un braccio. La fuga del romeno è durata pochi minuti, perchè alla Stanga in pochi attimi è arrivata una pattuglia del Norm (nucleo operativo radiomobile). I militari dell’Arma hanno intercettato il romeno e dopo averlo identificato lo hanno accompagnato in caserma. L’addetto alla sicurezza invece è stato soccorso. Sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118 e la guardia giurata è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale civile. Qui i medici, dopo averlo visitato, lo hanno dichiarato guaribile in una ventina di giorni a causa della frattura di un braccio. Il romeno di 29 anni è stato invece arrestato con l’accusa di tentata rapina. La normalità all’interno del centro Giotto è ritornata dopo una mezz’ora. Molti clienti infatti hanno assistito alla cruenta scena. Qualcuno ha protestato urlando che il grande magazzino è sempre frequentato da cittadini extracomunitari pericolosi e violenti.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3438274&Data=20111119&CodSigla=PG&TestoRicercaUrl=guardia giurata

Violenta rapina al centro Giottoultima modifica: 2011-11-19T11:45:00+01:00da sagittario290

«Vigilantes privati ai giardini Arena»

Mercoledì 16 Novembre 2011,

Ed: PADOVA
Pagina: 3

SALMASO (PDL)

«Vigilantes privati ai giardini Arena»

foto_190_Giardini_dell_Arena.jpg(Al.Rod.) Vigilantes privati ai Giardini dell’Arena. A chiederlo gran voce è il capogruppo del Popolo della libertà Alberto Salmaso che, alla luce dello stupro dello scorso fine settimana, presenterà in consiglio comunale un mozione ad hoc.

«Dal momento che i vigili non sono in grado di garantire il controllo costante di quell’area della città – spiega l’esponente pidiellino – il comune stanzi i fondi necessari per pagare un servizio di vigilanza da utilizzare all’interno dei giardini». 

«Mi rendo conto che nel bilancio comunale i margini di manovra sono piuttosto stretti – aggiunge – allo stesso tempo però mi chiedo per quanti anni si potrebbe pagare un vigilantes se i 150mila euro che si vogliono spendere per le due sculture in piazzale Stazione, venissero utilizzati a questo scopo».

«In poco meno di un giorno – conclude – decine e decine di persone mi hanno chiamato per segnalarmi il degrado dei giardini dell’Arena. Un degrado che dura da anni e che il comune non ha contrastato in nessun modo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti».

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3431122&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=vigilantes

«Vigilantes privati ai giardini Arena»ultima modifica: 2011-11-17T11:15:00+01:00da sagittario290

Vede picchiare una “lucciola”

Cronaca

11 novembre 2011

Vede picchiare una “lucciola”
Inseguimento e arresto

Un vigilante in auto si ferma e rincorre un rapinatore che stava picchiando a terra una prostituta. In manette è finito un 21 marocchino.

L.no del Tempio

pattuglia-Polizia.jpgHa visto una donna tenuta bloccata a terra da un uomo che la picchiava tenendole immobilizzata la testa; si è fermato con la sua auto e ha inseguito l’aggressore: così una guardia giurata, intorno alle 2 di ieri notte, in lungarno del Tempio, ha interrotto una rapina cruenta messa in atto da un immigrato contro una prostituta che stava esercitando sul marciapiede. Un intervento, quello del vigilante, che è stato determinante per salvare la vittima e far scattare l’operazione che poi ha portato a bloccare l’uomo responsabile dell’aggressione. Il rapinatore, infatti, è un giovane ragazzo marocchino di 21 anni ed è stato arrestato dalla polizia dopo un inseguimento. Gli agenti di una pattuglia del 113 hanno notato la scena del vigilante che rincorreva un uomo, mentre facevano il loro consueto giro di perlustrazione per verificare se ci fossero problemi o situazioni da affrontare.

L’intervento del 113

Così, non appena si sono accorti della guardia giurata che inseguiva il rapinatore, sono intervenuti subito. Poco lontano hanno trovato la “lucciola”, una ragazza africana ferita e visibilmente sconvolta, con gli abiti strappati, e addirittura senza neppure più gli stivali ai piedi. Gli agenti hanno capito subito che la donna era stata vittima di un’aggressione e dopo averle prestato soccorso ed essersi sincerati delle sue condizioni, si sono messi all’inseguimento del fuggitivo. Lo hanno raggiunto dopo una corsa vera e propria e lo hanno bloccato in lungarno Colombo. La donna lo ha riconosciuto come l’aggressore che pochi istanti prima le aveva violentemente strappato 65 euro dalla tasca dei pantaloni e anche un telefono cellulare. Il rapinatore, trovato in possesso dell’intera refurtiva, è finito in manette. La ragazza straniera, una nigeriana di 26 anni, regolare in Italia, è stata accompagnata dal 118 in ospedale dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in sette giorni.

http://city.corriere.it/2011/11/11/firenze/prima-cronaca/vede-picchiare-lucciola-inseguimento-arresto-40160524657.shtml

Vede picchiare una “lucciola”ultima modifica: 2011-11-12T10:45:00+01:00da sagittario290

Bellariva: rapina una 26enne schiacciandole la testa a terra

FirenzeToday

Cronaca

10/11/2011

Bellariva: rapina una 26enne schiacciandole la testa a terra

Un 21enne è stato arrestato dalla polizia dopo aver rapinato una prostituta in lungarno del Tempio. Provvidenziale il passaggio di una guardia giurata

di Redazione

lungarno del tempio-2.jpgUna rapina cruenta a danno di una prostituta 26enne, finita in ospedale con lesioni guaribili in sette giorni. Fortuna ha voluto che, intorno alle due di ieri notte, una guardia giurata passasse da lungarno del Tempio durante la ronda lavorativa. La ragazza nigeriana soggiaceva a terra con la testa immobilizzata dal giovane aggressore. E giù botte. Il rapinatore, 21enne marocchino, accortosi della guardia è scappato. Uno davanti e l’altro a correre e gridargli dietro. Il caso ha voluto che anche una pattuglia della polizia transitasse di lì.

Dopo un breve inseguimento il cittadino marocchino è stato arrestato in lungarno Colombo con ancora la refurtiva indosso. La lucciola, ferita e scossa, con gli abiti strappati, addirittura senza stivali, ha riconosciuto l’arrestato come l’aggressore che pochi istanti prima le aveva strappato 65 euro dai pantaloni oltre a un telefono cellulare.

http://www.firenzetoday.it/cronaca/rapina-prostituta-schiacciando-testa-bellariva.html

Bellariva: rapina una 26enne schiacciandole la testa a terraultima modifica: 2011-11-11T11:30:00+01:00da sagittario290