CONTRATTI: VIGILANZA, SIGLATO A TORINO INTEGRATIVO REGIONALE

AnsaLogo

ANSA Valle d’Aosta

20 Marzo 2009

CONTRATTI: VIGILANZA, SIGLATO A TORINO INTEGRATIVO REGIONALE

1726574031.jpg

(ANSA) – AOSTA, 20 MAR – Al termine di una contrattazione e durata quasi due anni stato siglato ieri a Torino il Contratto integrativo della Vigilanza Privata del Piemonte e della Valle d’Aosta. Lo ha reso noto oggi Raffaele Statti, segretario della UilTucs, nel precisare che il documento sarà ora sottoposto all’esame delle assemblee dei lavoratori.

Congiuntamente alla firma, come spiega Statti, “é stato stilato un documento d’impegno per fissare gli stessi contenuti dell’accordo per i dipendenti degli Istituti di Vigilanza della Valle d’Aosta, fissando un incontro tra le parti per definire i dettagli rispetto alle peculiarità della Valle d’Aosta”. Le Parti hanno convenuto di apportare nella parte normativa le stesse modifiche intervenute nel contratto del Piemonte “e di riconoscere ed erogare in aggiunta agli importi già previsti dal Contratto valdostano in rinnovo – sottolinea il segretario della UilTucs – gli stessi aumenti economici per gli stessi titoli su cui sono intervenuti nell’Ipotesi di accordo del Piemonte”. Gli aumenti, di oltre 500 euro annui, saranno erogati in tre tranche.

Il contratto interessa 2.500 addetti in Piemonte e oltre 120 in Valle d’Aosta. Nell’esprimere soddisfazione per l’intesa raggiunta Statti ha detto: “le associazioni datoriali hanno assunto la consapevolezza dell’irrinunciabile esigenza salariale espressa dai sindacati. Da parte nostra – ha aggiunto – riconosciamo l’esigenza sia di riempire il vuoto normativo sia di chiarire la confusione interpretativa che gravano su tematiche fondamentali alla buona organizzazione del lavoro e dei servizi”. (ANSA).

CONTRATTI: VIGILANZA, SIGLATO A TORINO INTEGRATIVO REGIONALEultima modifica: 2009-03-21T12:15:00+01:00da sagittario290