CONTRATTI: VIGILANZA PRIVATA, RIPRESE TRATTATIVE

ANSA Valle d’Aosta

Data: 04/08/2008 -15:02

CONTRATTI: VIGILANZA PRIVATA, RIPRESE TRATTATIVE

1435431698.jpg(ANSA) – AOSTA, 4 AGO – Le parti impegnate nel rinnovo dei contratti regionali del Piemonte e della Valle d’Aosta per i dipendenti degli istituti di vigilanza privata sono tornate a sedersi al tavolo delle trattative.

Dopo l’annunciato sciopero ad oltranza a partire dal 30 luglio, vi è stato un incontro, definito da Raffaele Statti, segretario della Uiltucs Valle d’Aosta, “costruttivo in quanto le associazioni datoriali hanno assunto la consapevolezza dell’irrinunciabile esigenza salariale espressa dai sindacati che, per contro, hanno riconosciuto l’esigenza sia di riempire il vuoto normativo sia di chiarire la confusione interpretativa che gravano su tematiche fondamentali alla buona organizzazione del lavoro e dei servizi”.

Secondo le organizzazioni sindacali “rispondere a tali oggettive esigenze, con il rinnovo contrattuale, significherebbe dare certezza di reddito a lavoratrici e lavoratori e dall’altra costi certi per le imprese diminuendo al tempo stesso sensibilmente il contenzioso”. In base a quanto riportato in una nota diffusa dalle organizzazioni sindacali, dopo il primo incontro le trattative “continueranno per tutto il mese di agosto, ad eccezione di una breve pausa nel periodo di ferragosto”. A metà settembre è infatti in calendario un incontro con tutti i rappresentanti sindacali aziendali del Piemonte e della Valle d’Aosta dove verrà illustrata la bozza delle eventuale intesa raggiunta sui nuovi contratti “che dovranno essere sottoscritti non oltre il mese di settembre”. (ANSA).

CONTRATTI: VIGILANZA PRIVATA, RIPRESE TRATTATIVEultima modifica: 2008-08-05T10:42:00+02:00da sagittario290